Maltempo a Crotone, sopralluogo dei tecnici della Protezione civile

tromba d’aria tortora

Tecnici del Dipartimento Nazionale della Protezione civile hanno effettuato stamane il sopralluogo originariamente stabilito per la scorsa settimana e rinviato ad oggi a causa delle avverse condizioni meteorologiche, sui luoghi e nelle imprese di Crotone interessati dalla tromba d’aria del 24 novembre 2018.

Lo comunica la deputata del M5S Elisabetta Barbuto.

Lo comunica la deputata del M5S Elisabetta Barbuto.

“Avevo già avvisato – spiega – gli imprenditori crotonesi che oggi avrebbero ricevuto la visita dei tecnici i quali proseguiranno la loro visita in Calabria recandosi domani nella Sibaritide sui luoghi colpiti dall’alluvione del 27-28 novembre 2018 – spiega ancora la parlamentare pentastellata – la loro visita era stata preannunciata dal dirigente responsabile del settore con il quale ci risentiremo in seguito all’acquisizione della documentazione relativa al sopralluogo sulla scorta della quale verranno adottati i provvedimenti che saranno ritenuti più idonei a sostegno delle attività imprenditoriali danneggiate. Sara’ bene ricordare – continua la Barbuto – che il Ministro Barbara Lezzi, recatasi sui luoghi interessati nell’immediatezza, aveva garantito agli imprenditori che il Governo non li avrebbe lasciati soli. Ed in effetti, il ministro ed i suoi collaboratori, con i quali sono in costante contatto, si stanno occupando della situazione con estrema attenzione e sensibilità.

Personalmente – dice ancora la deputata del M5S – ho sollecitato e chiesto, al netto di ulteriori richieste, che il Governo vari un provvedimento di sospensione delle scadenze fiscali e contributive in favore delle imprese danneggiate. Per l’adozione di qualunque tipo di provvedimento, infatti, si rivelava imprescindibile il dovuto sopralluogo svoltosi in data odierna in esito al quale si auspica che, in tempi rapidi, le imprese possano avere delle risposte concrete”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dopo il bossolo di pistola indirizzato alla sua persona e la candeggina nel calice per avvelenare il parroco di Pannaconi, il vescovo raccoglie la comunità diocesana per una “lectio” sulla Bibbia
Da Milano a Lamezia si può arrivare a spendere anche più di 800 euro per un volo solo andata. E non va meglio con treni e bus
Quinta puntata del racconto sullo stato di degrado in cui versano interi tratti della costa tirrenica calabrese
Tra questi anche una bambina. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e polizia
La madre è stata estratta dalle lamiere in gravissime condizioni. In pericolo di vita anche altre due donne
L’attacco informatico è avvenuto mentre era in volo verso Roma dopo la missione in Egitto
D'Andrea impegnato nell'Elite League Under 20. Nunziata recluta Ambrosino per le qualificazioni a Euro2025
Serie D
Al "Granillo" gli amaranto si aggiudicano il derby calabrese battendo 3-1 il Castrovillari
Un poeta buono e sensibile che non ha perso l’amore per raccontare la sua adorata moglie e la sua terra
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved