Calabria7

Maltempo a Ischia, frana trascina numerose auto in mare: quattro dispersi

Maltempo a Ischia

Il maltempo continua ad imperversare su tutto il Centro Sud. Si teme per la perdita di vite umane a Casamicciola Terme sull’isola d’Ischia. Questa mattina, intorno alle ore 5 circa, nel comune in provincia di Napoli, si è originata una frana dalla parte alta di via Celario che ha raggiunto il lungomare in piazza Anna De Felice. Lo smottamento ha travolto alcune auto in sosta trascinandole fino al mare. Un uomo, portato via dal fango, è stato recuperato e salvato dai soccorritori. Sul posto anche i Carabinieri, la Protezione civile e i Vigili del Fuoco del Comando provinciale.

Scuole chiuse

Segnalati anche colate di fango, allagamenti e strade trasformate letteralmente in fiumi in piena. I sindaci di Ischia Porto, Forio, Lacco Ameno e Procida hanno disposto la chiusura di tutte le scuole. Le autorità preposte hanno chiuso il porto cittadino, con diverse navi dirottate. Si aspetta che faccia completamente giorno per capire il reale stato delle cose, auspicando aiuti ed interventi coordinati. I danni segnalati sono già al momento ingenti.

AGGIORNAMENTO | Quattro persone risultano al momento disperse dopo la frana di questa mattina. Si tratta di una famiglia composta da marito, moglie e un neonato e di una 25enne che si trovavano in due abitazioni travolte dal fango lungo via Celario. Lo rendono noto i Carabinieri.

© Riproduzione riservata.
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content