Calabria7

Maltempo, danni nel Vibonese: oltre 30 gli interventi dei VVF

vigili

Sono stati complessivamente 30 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco del comando provinciale di Vibo Valentia nel corso della notte e della giornata odierna.

A seguito delle violente e abbondanti precipitazioni che già dalla tarda serata di ieri hanno interessato il territorio provinciale, numerose sono state le esondazioni dei fossi, gli smottamenti sulla sede stradale e gli alberi caduti. Il territorio prevalentemente interessato è quello relativo alla città di Vibo Valentia e frazioni con interessamento anche dei comuni limitrofi come Francavilla, Pizzo, Briatico, Sant’Onofrio e Maierato. Da segnalare numerose frane sulla viabilità ordinaria, nonché la necessità di sgomberare una abitazione a Vena Inferiore ed a Longobardi, frazioni di Vibo Valentia.

Su altro versante, danni ingenti alle colture, ai terreni ed agli aranceti nella zona di Nicotera dove è tracimato il torrente San Pietro, corso d’acqua che scorre lungo la provinciale che collega Nicotera Marina alla Statale 18. Il crollo di parte della strada impedisce a diversi agricoltori di raggiungere i propri terreni mentre una frana minaccia anche la linea della ferrovia.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Gamba ferita dopo incidente bloccata nello stivale, vigili del fuoco aiutano giovane a Lamezia

Antonio Battaglia

Droga, operazione ‘Big Square’ a Castrovillari e Cassano (VIDEO)

nico de luca

Donna tenta di suicidarsi lanciandosi tra le onde, salvata dalla polizia

Maria Teresa Improta
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content