Maltempo, frana e detriti in centro storico: strada bloccata

giovani dispersi aspromonte

I Vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza sono intervenuti, nel pomeriggio di oggi, nel centro storico del capoluogo Bruzio, in via Donato Morelli, località Portapiana, a seguito di una frana che ha provocato la caduta di molti detriti, che hanno invaso e bloccato totalmente la strada. Un grosso masso, rotolato giù dalla collina, ha prima impattato su Corso Vittorio Emanuele II per poi rimbalzare verso la strada sottostante. Per fortuna non si registrano vittime.

Un altro evento franoso si è verificato non poco lontano, nei pressi di contrada Guarassano, sempre a causa delle piogge incessanti dei giorni scorsi. Anche qui è stato necessario chiudere la strada a causa dei detriti. Infine, sempre a causa del maltempo dei giorni scorsi, un grosso albero è caduto sulla strada, nei pressi del Teatro Rendano di Cosenza. L’albero è stato adesso spostato su un lato per consentire il passaggio delle vetture.

Un altro evento franoso si è verificato non poco lontano, nei pressi di contrada Guarassano, sempre a causa delle piogge incessanti dei giorni scorsi. Anche qui è stato necessario chiudere la strada a causa dei detriti. Infine, sempre a causa del maltempo dei giorni scorsi, un grosso albero è caduto sulla strada, nei pressi del Teatro Rendano di Cosenza. L’albero è stato adesso spostato su un lato per consentire il passaggio delle vetture.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le modifiche intendono agevolare il conferimento per cittadini e attività ed incrementare la raccolta differenziata
All'indagata viene contestato di aver accettato la titolarità formale ed assunto fittiziamente la gestione di una piadineria a Milano
I Carabinieri sono intervenuti per soccorrere la minorenne che ha detto di essere rimasta vittima di abusi da parte del 22enne
Tre persone sono in ospedale perché, in preda al panico, si sono lanciate dalla finestra del locale in cui è avvenuta la sparatoria
Sposato: "Porteremo la Vertenza Calabria nelle piazze, saremo a Roma il 7 ottobre forti del consenso delle lavoratrici e dei lavoratori"
"Il mancato pagamento degli stipendi relativi alle competenze dei mesi di giugno, luglio e agosto 2023 è diventato ormai insostenibile"
Hanno in totale 204 anni e sono stati amorevolmente definiti i ‘Nonni di Calabria’, Domenico Macrì e Francesca Squillace
"Dopo quasi un anno dagli eventi alluvionali che videro l'esondazione del canale tra via Vigliarolo e via Carlo Pisacane ci saremmo aspettati che sarebbe stato bonificato"
Il parcheggio del Musofalo ha registrato 752 vetture, con un tutto esaurito nella serata di sabato e circa 2250 utenti totali
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved