Calabria7

Maltempo in Calabria, in arrivo burrasche e mareggiate

Maltempo Calabria

Una perturbazione di origine nord-atlantica, sospinta da aria fredda, tenderà ad interessare la nostra Penisola. La stessa determinerà condizioni di instabilità ed un calo termico che porterà un progressivo rinforzo della ventilazione.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento.

L’avviso prevede dal mattino di domani, mercoledì 26 febbraio, venti forti o di burrasca sud-occidentali, con raffiche di burrasca forte, su Toscana, Umbria, Sardegna, Lazio, in graduale rotazione da Nord-Ovest ed estensione a Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria. In particolare, le raffiche più intense riguarderanno i settori costieri e i settori appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte. 

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, Fase 2: rischio risalita contagi. Pronto “lockdown di ritorno”

Mirko

Rai, Pandullo (TgR): “Accuse gravi e inaccettabili da sindaco Rende”

Andrea Marino

Covid, Molinaro: “Solidarietà a ristoratori e titolari bar”

Manuela Lardieri
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content