Maltempo: neve in Sila, fiocchi anche sull’A2

neve calabria

Temperature basse e neve ad alta quota in Calabria. Nevica copiosamente in Sila, con almeno 30 centimetri di manto nevoso accumulati.

Qualche rallentamento per la circolazione stradale, ma nessun problema di rilievo, mentre si lavora per aprire le piste sciistiche di Camigliatello Silano e Lorica, nel Cosentino. Pioggia su Cosenza e vento di tramontana molto forte sul Tirreno con fiocchi di neve su Cosenza e sull’A2 nella zona di Rogliano (Cs), anche in questo caso senza problemi particolari per la viabilità.

Qualche rallentamento per la circolazione stradale, ma nessun problema di rilievo, mentre si lavora per aprire le piste sciistiche di Camigliatello Silano e Lorica, nel Cosentino. Pioggia su Cosenza e vento di tramontana molto forte sul Tirreno con fiocchi di neve su Cosenza e sull’A2 nella zona di Rogliano (Cs), anche in questo caso senza problemi particolari per la viabilità.

Neve e gelo anche nel Catanzarese. La neve, infatti, è scesa la scorsa notte fino a quote collinari, appena sopra la fascia costiera. Sono imbiancate tutte le zone della Presila, ma anche quelle più prossime alla costa nel comprensorio di Belcastro, Andali, Cerva, Sersale e Petronà. A Sersale un’ambulanza del 118, impegnata in un soccorso urgente, è stata scortata dai dipendenti comunali per poter percorrere in sicurezza le strade interne del paese. Tutta la fascia costiera è, invece, colpita da un forte vento di tramontana con temperature molto rigide e al di sotto della media stagionale.

In Sila la temperatura è scesa abbondantemente sotto lo zero, con punte fino a -8 gradi registrati sul Monte Botte Donato. Tutta l’area del centro e nord della regione è imbiancata, per la gioia degli operatori turistici in vista del Capodanno.I disagi maggiori si registrano per la viabilità, soprattutto nelle aree presilane. Alcuni sindaci si sono appellati ai cittadini affinché evitino di uscire da casa almeno nelle ore più critiche e fino al ripristino regolare della viabilità.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Secondo il presidente della Cei "ogni territorio deve essere messo nelle condizioni di dare il meglio di sé"
"Il presidente prosegue con annunci e spot per dare lustro alla sua amministrazione che di risultati, fin qui, ne ha ottenuti pochi"
Il giovane siriano, davanti al gip del Tribunale dei minori di Catanzaro nell’udienza dell'incidente probatorio nell’ambito del procedimento a carico del 17enne pachistano indagato quale presunto componente dell’equipaggio: "Non nasconderò nulla"
"La vera politica - sostiene il commissario Saccomanno - impone che se una parte del Paese è in difficoltà l’altra deve fare di tutto per sostenerla"
Il numero di pazienti trattati in tutto il mondo con il sistema Da Vinci è in costante crescita, nel 2021 sono stati quasi 1 milione 800mila.
Sostenibilità ambientale, sicurezza alimentare, benessere animale e disponibilità di cibo a prezzi accessibili. Per il mondo scientifico sono tanti i vantaggi del cibo erroneamente chiamato "sintetico"
L'Eurocamera "condanna le istruzioni date dal governo italiano di sospendere la registrazione delle adozioni delle coppie omogenitoriali"
Nelle quattro giornate sono state effettuate diverse simulazioni in modo da testare più scenari con diverse difficoltà operative
Nella giornata di martedì sono state completamente rimosse le sorgenti orfane che erano state precedentemente messe in sicurezza all’interno di blocchi di cemento
La difesa si oppone per un problema di procedura. Deve scontare la condanna all'ergastolo per il duplice omicidio dei fratelli Bartolomeo
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved