Calabria7

Maltempo, Sellia Marina superato liv.3 ma nessun danno

(A.O.) – Non si placa il maltempo che nel catanzarese. A Sellia Marina la Protezione Civile ha fatto sapere che questa notte è stato superato il livello 3, ovvero la soglia massima di pericolosità. Il sindaco Francesco Mauro invita, pertanto, tutti i cittadini «a non spostarsi se non in casi di estrema necessità», suggerendo inoltre di non avvicinarsi ad argini di fossi, fiumi, lungomare e nei pressi della spiaggia; secondo quanto indicato dalla Protezione Civile è altresì opportuno «non frequentare piani seminterrati e cantine e stare lontano da alberi, pali, impalcature, coperture di edifici e segnaletica stradale»  suggerisce Mauro. Non si segnalano danni importanti e persone o cose, fatta eccezione per un principio d’incendio sulla linee elettrica in località Uria, prontamente controllato dai Vigili del Fuoco e dal pronto intervento Enel.

A Zagarise, nella presila, invece la situazione è rimasta stabile: nessun danneggiamento, solo alberi spezzati.

A Botricello un burrone all’altezza della 106 è esondato per cui è stato necessario richiedere l’intervento dell’Anas ed è crollato qualche palo della luce, niente di troppo serio.

A Cropani al momento nessun danno, solo terriccio sulla ss. 106 per cui si consiglia cautela negli spostamenti.

Anche Soveria Simeri la nottata è trascorsa tra la burrasca, senza però registrare danni a persone o cose; mentre nel territorio di Simeri Crichi, lungo la strada che porta a Catanzaro, un albero è caduto occupando l’intera carreggiata.

Seguono aggiornamenti.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Test Booster 2019 per preparazione ai Test di Medicina

Mirko

Comune Marcellinara, interventi efficientamento energetico pubblica illuminazione

Mirko

Foresta vince concorso nazionale con poesia dedicata a Soumayla Sacko

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content