Calabria7

Mammoliti (Pd): “Chiarezza su centri impiego, Occhiuto mantenga impegni”

Mammoliti

Si è tenuto giovedì scorso, negli uffici della Presidenza della Giunta regionale, un incontro, alla presenza del presidente Roberto Occhiuto in merito ad un’interrogazione a risposta immediata presentata dal consigliere regionale del Pd Raffaele Mammoliti e relativa alla quota di riserva per le vittime del dovere nei concorsi banditi dalla Regione Calabria, per il rafforzamento dei Centri per l’impiego. A darne notizia è lo stesso consigliere del Pd. “All’incontro – spiega in una nota – o hanno partecipato anche una rappresentanza delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, Martino Ceravolo e Eugenio Bonadio, oltre che autorevoli dirigenti regionali delle organizzazioni sindacali”.

“Prima di tutto – spiega Mammoliti – bisogna constatare che la risposta a firma dell’Assessore regionale all’Organizzazione e Risorse Umane non chiarisce né a quale data la percentuale prevista per i posti riservati sarebbe rispettata, né se, con i 456 nuovi posti già banditi dalla Regione, tale applicazione possa essere comunque rispettata. Tuttavia – aggiunge – bisogna apprezzare la sensibilità sia culturale che politico-istituzionale del presidente Occhiuto, che ha inteso con immediatezza convocare un nuovo incontro”.

“Continuerò a vigilare”

Tra gli impegni emersi, riferisce ancora Mammoliti, verificare la possibilità di adeguare il bando in atto alle esigenze attuali; chiedere al Formez per le future selezioni, per come consentito dalle leggi vigenti, di ampliare la quota di riserva destinando i posti alle vittime del lavoro, del dovere, del terrorismo e della criminalità organizzata; porre in essere ogni utile provvedimento, nel rispetto della normativa vigente, al fine di favorire risposte occupazionali alle suddette categorie. “Naturalmente – conclude Mammoliti – continuerò a vigilare attraverso ogni utile interlocuzione, affinché tali impegni, possano concretamente realizzarsi”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Regionali, D’Alessandro conclude tour nel Tirreno Cosentino

Matteo Brancati

Sanità, Sapia (M5S): “Criterio ripartizione fondi va cambiato”

Giovanni Bevacqua

Turismo in Calabria: Salvini, Meloni e Gasparri a Lamezia per discutere dei balneari

Maria Teresa Improta
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content