Calabria7

Manifestazione pro Gratteri, Pisano: “Mi auguro sia partecipata e pulita”

“Nelle ultime settimane è in atto una gara a chi dice, pubblicamente e per primo, di prendere parte alla manifestazione che si terrà domani a Catanzaro”. Inizia, così, la nota di Giuseppe Pisano, consigliere comunale di Catanzaro

“In molti annunciano che scenderanno in piazza a difesa del Procuratore Nicola Gratteri. È legittimo che in questa terra maledetta le persone comuni sentano la necessità di schierarsi idealmente al fianco di chi rappresenta una speranza di legalità e di riscatto dall’oppressione criminale. Attenzione però, alla dimensione della piazza. Dal facile entusiasmo che si avverte in giro rischia di essere un po’ troppo allargata. Davanti al palazzo della Procura potrebbe ritrovarsi gente improbabile. Magari qualcuno indagato per truffa per la vendita di loculi cimiteriali a degli anziani. Magari qualcun altro che risulta indagato per le vicende di una piscina. Attenzione alle mescolanze di piazze, dove i lupi vogliono rifarsi una verginità in mezzo agli agnelli. Non posso nascondere che personalmente non sarò presente per un’ovvia questione di opportunità.

Per rispetto delle istituzioni, non ci sarò fintantoché non sarà chiarita la mia posizione. Rispetto e dignità che non avranno i fomentatori d’odio con l’animo pieno di rancore per aver commesso errori che vogliono addossare alla gente perbene. Mi auguro che quella di domani sia una manifestazione partecipata, ma soprattutto pulita”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Protesta 22 giugno, Guccione: “Faremo sentire la nostra voce”

Mirko

Omicidio Rosso, la Procura chiede l’immediato per mandanti ed esecutori

manfredi

Assemblea Sardine a Cosenza: “Nostro contributo importante”

Andrea Marino
Click to Hide Advanced Floating Content