Maria Elena Senese eletta Segretaria generale Uil Calabria, le prime parole e l’augurio di Occhiuto

“Dobbiamo stare in mezzo alle persone - ha detto la neoeletta Senese - dobbiamo ascoltare le loro richieste e trasformarle in soluzioni"

Maria Elena Senese è stata eletta Segretario generale della Uil Calabria. Lo hanno deciso, all’unanimità, le delegate e i delegati al Consiglio confederale dell’Organizzazione sindacale regionale durante i lavori, presieduti da Annarita Mancuso, che si sono svolti presso la sala congressi dell’agriturismo Costantino di Maida e ai quali ha preso parte il Segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri
Già Segretario generale della FenealUil Calabria, Maria Elena Senese raccoglie il testimone di Santo Biondo che, dopo dieci anni alla guida della Uil calabrese, lascia la Calabria per dedicarsi all’impegno sindacale nazionale dopo la sua elezione nella Segreteria generale della Uil.

Le prime parole della neo Segretaria regionale

Le prime parole della neo Segretaria regionale

“Dobbiamo stare in mezzo alle persone, dobbiamo ascoltare le loro richieste e trasformarle in soluzioni. Questa terra non può accettare l’interminabile emorragia di giovani che scappano verso il Nord o verso l’estero. Per questo impegneremo la Regione Calabria affinché riesca ad approntare un piano di sviluppo occupazionale e sociale che, non disdegnando la cura del fenomeno migratorio, sia in grado di riscrivere il presente e ridisegnare il futuro della Calabria”. Così Maria Elena Senese, neo Segretario generale della Uil Calabria, durante il suo intervento ai lavori del Consiglio confederale dell’Organizzazione sindacale calabrese.

Occhiuto: “Certo che continueremo a collaborare positivamente con Uil”

“Formulo a Maria Elena Senese, eletta nuovo segretario generale Uil Calabria, i miei più calorosi auguri di buon lavoro e le congratulazioni per questo importante riconoscimento.
Ringrazio il segretario regionale uscente, Santo Biondo, con il quale, in questi primi anni del mio mandato, abbiamo positivamente lavorato in sinergia per affrontare e risolvere tante emergenze.
La mia Giunta giudica fondamentale il confronto con i corpi intermedi, con le associazioni di categoria e con i sindacati.
Sono certo che continueremo a collaborare positivamente con la Uil, con Maria Elena Senese e con il segretario generale nazionale, Pierpaolo Bombardieri, per far crescere e riqualificare il lavoro e lo sviluppo in Calabria”. Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
Accusati in concorso tra di loro di peculato, erano stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza. Accolte le le richieste della difesa
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved