Marijuana nel cassetto in cucina, un arresto a Cinquefrondi

Continua l’azione di contrasto dei carabinieri reggini allo smercio di sostanza stupefacente nella Piana di Gioia Tauro.

Nella tarda serata di lunedì, infatti i Carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno tratto in arresto in flagranza A.C., 46enne incensurato di Cinquefrondi, disoccupato, accusato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

Nella tarda serata di lunedì, infatti i Carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno tratto in arresto in flagranza A.C., 46enne incensurato di Cinquefrondi, disoccupato, accusato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

In particolare, durante le ordinarie attività di controllo del territorio e di prevenzione dello smercio di stupefacenti, i carabinieri della Stazione di Cinquefrondi hanno perquisito l’abitazione dell’uomo e, nascosto in un vano della cucina, hanno rinvenuto un sacchetto in cellophane solo per metà pieno e contente circa 115 gr di marijuana. Inoltre, all’interno di un pacchetto di sigarette, è stata rinvenuta altra singola dose, già confezionata, di circa 2 grammi. L’uomo, come spesso accade in questi casi, ha tentato di giustificarsi con i militari dicendo che si trattava di un consumo esclusivamente personale ma, sia per la rilevante quantità ritrovata che per le modalità di conservazione e occultamento, i carabinieri hanno proceduto ad arrestarlo poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. La sostanza, debitamente sequestrata, sarà sottoposta alle analisi tossicologiche. L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio di convalida, all’esito del quale il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora a Cinquefrondi con divieto di uscire in tempo notturno.

L’intervento effettuato dai militari dell’Arma, rientra nella più ampia e diffusa azione dei carabinieri reggini per prevenire e reprime i reati in materia di sostanze stupefacenti, che avrà ulteriore impulso con l’approssimarsi della stagione estiva nella quale, sistematicamente, in tutto il territorio vengono rinvenute e distrutte numerose piantagioni di marijuana.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Dopo le prime morti sospette avevamo chiesto di fermare le punture per tutti gli under 60. Si sarebbero potute evitare queste tragedie”
"La foglia d'oro era utilizzata come supporto di un testo che conteneva le istruzioni affinché il defunto potesse orientarsi nell'aldilà"
"Lo spargimento di sangue per le strade e l'apposizione dello stesso sulle mura degli edifici è in contrasto con la salubrità dell'ambiente"
"Intanto - spiega il primo cittadino - andremo avanti nei lavori di adeguamento per assicurarne l’agibilità e la regolarità in vista del campionato di Serie B"
Secondo il presidente della Cei "ogni territorio deve essere messo nelle condizioni di dare il meglio di sé"
"Il presidente prosegue con annunci e spot per dare lustro alla sua amministrazione che di risultati, fin qui, ne ha ottenuti pochi"
Il giovane siriano, davanti al gip del Tribunale dei minori di Catanzaro nell’udienza dell'incidente probatorio nell’ambito del procedimento a carico del 17enne pachistano indagato quale presunto componente dell’equipaggio: "Non nasconderò nulla"
"La vera politica - sostiene il commissario Saccomanno - impone che se una parte del Paese è in difficoltà l’altra deve fare di tutto per sostenerla"
Il numero di pazienti trattati in tutto il mondo con il sistema Da Vinci è in costante crescita, nel 2021 sono stati quasi 1 milione 800mila.
Sostenibilità ambientale, sicurezza alimentare, benessere animale e disponibilità di cibo a prezzi accessibili. Per il mondo scientifico sono tanti i vantaggi del cibo erroneamente chiamato "sintetico"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.