Martedì la riunione del Consiglio regionale calabrese

Tre appuntamenti caratterizzeranno la prossima settimana politica e istituzionale della Regione: si tratta di una seduta del Consiglio regionale e delle sedute di due Commissioni consiliari. Due sono in programma martedi’ prossimo, 12 febbraio.

Consiglio regionale

Consiglio regionale

Sono due i punti all’ordine del giorno del Consiglio regionale di martedi’, con orario di inizio fissato alle ore 14: lo svolgimento di interrogazioni e di interpellanze ai sensi del regolamento consiliare, e lo svolgimento di alcuni ordini del giorno presentati dai consiglieri regionali.

Commissione anti-‘ndrangheta

Sei, invece, i punti all’ordine del giorno della riunione della Commissione anti-‘ndrangheta, calendarizzata nella mattinata del 12 febbraio, prima dell’avvio dei avori dell’Assemblea. L’organismo  si occuperà del Piano speciale legalità antiracket e antiusura. Il progetto è a sostegno di imprese che denunciano il racket nell’affidamento di lavori sotto soglia. Si discuterà anche dell iniziativa del consigliere Sebi Romeo, a sostegno dei giornalisti vittime di intimidazioni. Previsti anche lavori in merito ad una proposta di legge al Parlamento, di iniziativa di Bova, sul protocollo “Liberi di scegliere”, finalizzato alla rieducazione e al reinserimento di minori e giovani provenienti da contesti di criminalità organizzata . Ci sarà anche l’audizione del presidente regionale di Legambiente, Francesco Falcone, sul fenomeno degli “ecoreati” in Calabria.

 Commissione “Affari generali e istituzionali”

Giovedi’ 14 febbraio, infine, si riunirà la La prima Commissione “Affari generali e istituzionali” del Consiglio regionale, che presenta quattro punti all’ordine del giorno. All’esame la “Modifica dei vitalizi e introduzione del sistema previdenziale di tipo contributivo” ai sensi della legge 213 del 2012.  Sarà discussa la proposta di legge, di iniziativa del consigliere regionale Ennio Morrone, recante “Introduzione del metodo previdenziale contributivo per i consiglieri regionali eletti nella legislature decima e successive”.All’ordine del giorno anche l’iniziativa del consigliere regionale Franco Sergio e dello stesso consigliere Greco, in tema di riordino territoriale delle circoscrizioni comunali. Si discuterà anche   sull’istituzione del Comune di San Mauro Cervicati.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
Accusati in concorso tra di loro di peculato, erano stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza. Accolte le le richieste della difesa
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved