Mattarella in Calabria, da Mongrassano a Castrovillari: le due tappe cosentine del presidente

Il presidente della Repubblica atteso in mattinata in provincia di Cosenza per visitare alcune realtà imprenditoriali simbolo di una terra che vuole riscattarsi
Festa della Repubblica, Mattarella: "Per l'Ucraina si cerchi una pace giusta"

La Calabria accoglie il presidente della Repubblica Sergio Mattarella atteso in mattinata in provincia di Cosenza per visitare alcune realtà imprenditoriali simbolo di una terra che vuole riscattarsi. Un grande segnale di attenzione per la Calabria delle “eccellenze” che la visita del Capo dello Stato promuoverà oltre i confini regionali mostrando l’altro volto di una terra piena di ricchezze e di risorse.

Il tour del presidente

Il tour del presidente

Il tour di Mattarella in Calabria si articolerà lungo due tappe distribuite nella mattinata di oggi. Il presidente della Repubblica anzitutto sarà a Mongrassano, che raggiungerà in elicottero, per visitare l’azienda Gias. Ad accoglierlo le autorità (prefetto di Cosenza, presidente della Regione, presidente della Provincia di Cosenza e sindaco di Mongrassano) e Gloria Tenuta, presidente di Gias. Mattarella raggiungerà successivamente Castrovillari per incontrare i vertici aziendali di Assolac/Granarolo, la cooperativa leader in Calabria per la raccolta e commercializzazione del latte vaccino: anche qui ci sarà una visita allo stabilimento e quindi, all’interno dello stabilimento ci sarà la cerimonia ufficiale per la Festa del lavoro e dei lavoratoricon gli interventi programmati del presidente di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante, che aprirà i lavori, del presidente di Granarolo Gianpiero Calzolari, del rappresentante aziendale dei lavoratori Gaetano Piraino, del ministro del Lavoro Marina Calderone e infine le conclusioni del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
Accusati in concorso tra di loro di peculato, erano stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza. Accolte le le richieste della difesa
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved