Mattarella sarà a Pizzo per l’inaugurazione del prossimo anno scolastico

Il dirigente scolastico Francesco Vinci: "Il presidente avrà voluto premiare le numerose ed importanti attività che abbiamo ormai da anni messo in campo"
strage di ustica

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà presente all’istituto tecnico Nautico di Pizzo per l’inaugurazione dell’anno scolastico. “Una grandissima emozione” – ha detto il dirigente scolastico Francesco Vinci. “È indubbiamente un grande orgoglio – ha detto ancora il dirigente – poterci fregiare della presenza del presidente Mattarella che ha voluto evidentemente premiare le numerose ed importanti attività che abbiamo ormai da anni messo in campo, e che hanno consentito di formare delle figure professionali di altissimo livello. Quando ho letto la comunicazione della Presidenza della Repubblica non ho saputo trattenere l’emozione. Questo evento rappresenterà per tutti noi, e tutto il vibonese, un ulteriore momento di riscatto di un territorio spesso mortificato da notizie negative. Che dire di più? Aspettiamo il nostro capo dello Stato a braccia aperte e siamo sicuri che trascorrerà una giornata indimenticabile. Indimenticabile come la nostra”.  La comunicazione è arrivata proprio questa mattina dalla Presidenza della Repubblica.

 

 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La ventiquattrenne è uscita dall'abitacolo, il fidanzato è rimasto imprigionato ed è morto annegato
"Tutti coloro che hanno tentato di bloccare questa opera grandiosa e strategica - spiega il commissario regionale - dovranno ripensarci"
La donna era una professionista molto conosciuta nella cittadina, soprattutto per il suo notevole impegno nel sociale
Secondo una stima di ItaliaRimborso, oltre 200mila i viaggiatori italiani possono subire un disservizio per lo sciopero aereo
Il gruppo era composto da otto persone, ma tre di loro non hanno partecipato all'escursione e sono rimaste in hotel
Durante la riunione è stata inoltre rilevata l'importanza di adottare iniziative per affermare i valori del "rispetto" e della "reputazione"
Il procuratore di Catanzaro ospite di ViBook23: "Al tribunale di Vibo servono altri 4-5 giudici. Pnrr? Bisogna essere determinati per realizzare le opere"
Il noto urologo - secondo una prima ricostruzione - avrebbe sparato ai suoi familiari mentre erano al letto
. La prossima settimana inizierà con un sensibile calo delle temperature a causa delle correnti di estrazione artica che raggiungeranno il Mediterraneo
Gli avvocati del 53enne si sono rivolti alla Cassazione che “in punta di diritto” ha chiarito la legittimità dei rilievi sollevati
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved