Calabria7

Meteo, Capodanno soleggiato: alla Befana neve a bassissima quota

Ultimo giorno di aria fredda dai Balcani e ultime ore con nevicate a bassa quota al Sud, poi il protagonista assoluto sarà l’anticiclone delle Azzorre. E’ questo ciò che prevede il meteo.

A dirlo sono gli esperti del sito www.ilmeteo.it secondo cui oggi potranno verificarsi ancora delle nevicate a quote collinari sugli Appennini meridionali e in gran parte della Basilicata mentre qualche pioggia potrà interessare le coste della Sicilia (settentrionale e orientale).

Da domani però e almeno fino a sabato 4 gennaio il protagonista assoluto in tutta Italia sarà un grande anticiclone: i venti freddi si attenueranno favorendo un aumento delle temperature che torneranno sopra la media del periodo di almeno 4-5 gradi.

Il tempo sarà soleggiato soprattutto al Centro-Sud e su tutti i rilievi in generale: unica eccezione, la nebbia che potrà ridurre la visibilità su molte zone della pianura padana. Sempre secondo www.ilmeteo.it da venerdì 3 gennaio correnti un po’ più umide causeranno l’aumento della nuvolosità al Nord Ovest, poi sabato 4 anche sul resto del Nord e al Centro, ma senza particolari fenomeni. Un’importante, nuova irruzione di aria polare è invece attesa per domenica 5: il giorno dell’Epifania potrebbe essere caratterizzato da venti freddi, clima invernale e neve a bassissima quota, se non fin sulle coste, soprattutto al Centro-Sud”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Corruzione, scarcerato ex prefetto Cosenza: interdizione di un anno

Mirko

Polizia Nuova Forza Democratica si congratula per riconoscimenti ad agenti

Matteo Brancati

Chef stellati, arte e allegria al Tropea Cipolla Party (FOTO e PROGRAMMA)

Maria Teresa Improta
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content