Metropolitana di Catanzaro: mercoledì incontro con i cittadini

Mercoledì 13 febbraio 2019 alle ore 17:00 presso il Quartiere Pistoia in Via Caduti 16 Marzo 1978, presso la sala condominiale del palazzo n. 27, il nostro movimento darà il via al programma di iniziative denominato Ti#fareperCatanzaro, con l’evento “La nuova metropolitana di superficie: parliamone con i cittadini”.

L’idea di definire e avviare un programma di iniziative sul territorio, nasce dalla consapevolezza che la politica deve essere vicina ai cittadini soprattutto al di fuori delle scadenze elettorali, ascoltando le loro istanze e intervenendo, con azioni concrete, per migliorare la fruibilità e la condivisione delle informazioni che li riguardano e per colmare il divario tra questi e la politica.

L’idea di definire e avviare un programma di iniziative sul territorio, nasce dalla consapevolezza che la politica deve essere vicina ai cittadini soprattutto al di fuori delle scadenze elettorali, ascoltando le loro istanze e intervenendo, con azioni concrete, per migliorare la fruibilità e la condivisione delle informazioni che li riguardano e per colmare il divario tra questi e la politica.

Il nostro movimento, sin dalla sua costituzione, ha avuto come uno dei principali obiettivi quello di instaurare e mantenere un dialogo aperto con la cittadinanza che in tal modo può assurgere al ruolo di protagonista attivo nella segnalazione di problematiche ed esigenze contribuendo, al contempo, all’individuazione di soluzioni ed iniziative.

L’efficacia della realizzazione del programma, infatti, è legata proprio alla partecipazione dei cittadini che potranno richiamare l’attenzione del movimento su particolari problematiche da affrontare, dando un vero contributo affinché le varie iniziative siano rispondenti alle loro reali esigenze di cittadini.

Proprio in quest’ottica, la giornata informativa del prossimo 13 febbraio, è stata organizzata in collaborazione con il comitato del quartiere Pistoia che si è fatto portavoce di alcune richieste da parte dei residenti che, nel vedere avviati i lavori per la metropolitana, si sono posti molti quesiti.

All’’incontro, parteciperà in qualità di “tecnico” l’Ing. Pasquale Squillace che fornirà ai cittadini le informazioni relative allo svolgimento dei lavori, ai risultati attesi e ai nuovi scenari di viabilità urbana.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
Accusati in concorso tra di loro di peculato, erano stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza. Accolte le le richieste della difesa
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved