Calabria7

“Mezzanotte di fuoco” a Catanzaro, auto in fiamme e famiglie evacuate (VIDEO)

fuoco a catanzaro

Fiamme nella notte, quando le lancette segnano le ore 00:00, in via dei Tulipani nel quartiere Siano a nord di Catanzaro. Ignoti hanno incendiato un’auto, una Bmw X3, parcheggiata in prossimità di uno stabile di due piani fuori terra. Ansia e preoccupazione tra i residenti dell’abitato. Le fiamme hanno infatti coinvolto il contatore del gas che serviva l’edificio con conseguente fuoriuscita di metano che ha originato una colonna di fuoco alta alcuni metri. Il rogo ha danneggiato anche la facciata esterna della palazzina, alcuni infissi e una piccola parte del tetto di copertura della stessa. Danni dovuti al fumo denso all’interno delle abitazioni.

L’intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro – sede centrale – è valso alla completa estinzione delle fiamme e alla messa in sicurezza del sito in attesa dei tecnici Italgas per intercettare la fuoriuscita del gas metano. In via precauzionale, inoltre, gli operanti hanno permesso l’evacuazione dei residenti dello stabile sino al termine delle operazioni di soccorso ed al ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Sul posto presenti i carabinieri per gli adempimenti di competenza e i tecnici Enel per il ripristino della linea elettrica danneggiata.

“Mezzanotte di Fuoco” sarebbe il titolo adatto a scene del genere, riprendendo la pellicola americana diretta dal regista  Fred Zinnemann (“Mezzogiorno di Fuoco”). Ma non siamo al cinema e la triste vicenda, accaduta a Catanzaro, è pura realtà.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, al Conventino la solidarietà della “Buona Tavola”

manfredi

Detenzione ai fini di spaccio, arrestati due 30enni a Cropani

Mirko

Nasce Vidro, portale per snellire la burocrazia (SERVIZIO TV)

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content