MGFF, questa la Calabria delle meraviglie (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi

Ieri la quarta serata del Magna Graecia Film Festival con protagonista il “Viaggio di Adele “.Sul Red carpet il regista Alessandro Capitani ed uno degli attori protagonisti Alessandro Haber.

Ieri la quarta serata del Magna Graecia Film Festival con protagonista il “Viaggio di Adele “.Sul Red carpet il regista Alessandro Capitani ed uno degli attori protagonisti Alessandro Haber.

Il viaggio di Adele è il film in concorso, opera prima di Capitani racconta la storia di un famoso attore teatrale dal pessimo carattere che scopre di avere una figlia di trent’anni. Come affronteranno questa scoperta? In Italia al Box Office In viaggio con Adele ha incassato 44,5 mila euro.

Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda. Cinico e ipocondriaco, Aldo è un attore di teatro che si trova alla vigilia della sua ultima grande opportunità nel mondo del cinema. L’improvvisa morte della mamma di Adele sconvolge i piani di Aldo che scopre solo ora di essere il papà della ragazza. Con il compito di dirle la verità e l’intento di liberarsene, Aldo parte con Adele risalendo dalla Puglia su una vecchia cabrio per affrontare un viaggio dalla meta incerta.

Fortissima la sintonia degli attori che affrontano la tematica in maniera inaspettata . Merita davvero un plauso l.’ interpretazione di Habet che ci mette davvero tanto di suo nel personaggio
Plauso anche al regista che è anche sceneggiatore affermato. E si nota direi, un film che sa tenere alta l’attenzione dello spettatore ed un regista che ha puntato sul carattere dei protagonisti. Una pellicola che fa riflettere come tutte quelle presentate quest’anno al Magna Graecia Film Festival.

Capitani ed Haber raccontano sogni e progetto a Calabria 7 prima del Red carpet.

Calabria delle meraviglia, questo il documentario finanziato dalla Regione Calabria che è stato trasmesso ieti sera durante il festival. Il documentario racconta ed esalta la bellezza della nostra regione. Un territorio di cui andare orgogliosi proprio come bisogna essere orgogliosi di un Festival che porta davvero tanti protagonisti del cinema internazionale nel capoluogo calabrese. Una Catanzaro esaltata finalmente anche sulle reti nazionali.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Ignoti hanno vandalizzato l'asilo nido comunale inaugurato di recente. Danneggiate due porte d’ingresso alla struttura e una finestra
"La famiglia aveva la certezza assoluta che Denis non si fosse suicidato e anch’io ne sono sempre stato convinto"
Concessione di un contributo straordinario per gli interventi di rimozione e smaltimento dei rifiuti spiaggiati
"Senza manutenzione il Crati resta una bomba ad orologeria che va disinnescata andando oltre i grovigli normativi"
Il progetto “eyes on the park” prevede un avanzato sistema di videosorveglianza a protezione di tutte le aree del parco
L’obiettivo principale è quello di riuscire a creare occupazione con la riscoperta di antichi mestieri
Curto è l’uomo che aveva inviato il messaggio "ho una maglietta bianca" che ha causato lo scambio di persona con Davide
Il cognato della vittima Damiano Bevilacqua, di 31 anni, è stato arrestato qualche giorno dopo il delitto, a Catanzaro, a casa di un parente
Batosta per centrosinistra alle amministrative. Vittoria solo a Vicenza con Possamai. Exploit centrodestra ma elevato astensionismo
Una donna italiana di 45 anni ha accoltellato la scorsa notte il compagno, un 35enne di nazionalità rumena
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved