“Mia moglie invalida combatte contro l’indifferenza della gente”

Da Vicenza a Catanzaro per amore della propria moglie malata e invalida al 100%. Poco più di 1111 km per stare accanto alla donna della sua vita, sposata il 6 dicembre 2008.

Il signor Antonello, trasferitosi nel capoluogo di regione, attraverso una lettera indirizzata alla nostra redazione si sfoga contro la maleducazione della gente e non solo.

Il signor Antonello, trasferitosi nel capoluogo di regione, attraverso una lettera indirizzata alla nostra redazione si sfoga contro la maleducazione della gente e non solo.

“Sono un vicentino -scrive – che ha sposato una catanzarese. Lei da ottobre 2009 sta combattendo contro un tumore al seno con metastasi. È invalida civile 100%, ma deve combattere, insieme a me, contro l’indifferenza della gente e spesso contro le Istituzioni. Al momento siamo ospitati dai miei suoceri, in Via Eugenio De Riso, a Catanzaro”.

“Speriamo temporaneamente-prosegue- perché cerchiamo un abitazione,per poter alleviare le nostre eventuali sofferenze. Per ritrovare lavoro, cambiando mansione siamo scesi in Calabria!”.

Fin qui nessun atteggiamento strano da parte di alcuni cittadini, direte voi, ma purtroppo il signor Antonello scrive anche di alcuni comportamenti discutibili: “Per il resto cerco di segnalare alla locale stazione dei vigili urbani chi tante volte parcheggia in quei sempre meno posti riservati ai diversamente abili.

Ma permettetemi,  ci sentiamo soli e mal aiutati”. Infine, una richiesta alla Polizia municipale di Catanzaro: “Perché non aprite un numero WhatsApp per segnalare chi parcheggia senza diritto? Perché non aumentate i posti con le strisce gialle? Grazie per l’eventuale attenzione”.

Insomma, l’ennesimo caso vergognoso che dimostra, ancora una volta, la cattiva educazioni di alcuni cittadini, irrispettosi verso il prossimo. Speriamo che questo appello del signor Antonello possa servire a risolvere la situazione.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Già vincitore di Amici Giofré torna nel ruolo di giudice. Ballerino calabrese ha lavorato con artisti come Jennifer Lopez e Ariana Grande
Mammoliti e Lo Schiavo: "Desideriamo portare all'attenzione un'emergenza del Vibonese: la garanzia del diritto alla salute per i cittadini"
"Eri un uomo libero e fino all’ultimo sei stato un combattente. La vivacità dei tuoi occhi era rimasta intatta malgrado il dolore"
Filippo Mancuso: "L’industria del calcio è una risorsa importante che sollecita il coinvolgimento di tutti i cittadini"
"In Calabria e Sicilia emigrazione giovanile, negazione di diritti basilari come quello alla salute o alla mobilità"
"La promozione è meritatissima e non vediamo l’ora di giocare in B”. "La squadra più forte del campionato"
A denunciare quanto accaduto è stata proprio la stessa società, secondo la quale "oggi è stata scritta una pagina nera"
Quello di oggi, è il terzo arrivo in tre giorni nella Locride. I migranti erano stipati a bordo di un peschereccio
Festa grande dopo la straordinaria cavalcata culminata con la vittoria del campionato
Match complessivamente equilibrato, al quale le Aquile hanno approcciato in maniera più “rilassata” e senza badare troppo ai dettagli
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved