“Anche quest’anno Cosenza rinnova la sua tradizione e si veste di festa per il primo giorno dell’anno con tanti giovani nelle piazze e in giro per i locali e le strade della città”.
E’ il post Facebook con il quale Mario Occhiuto traccia un primo bilancio sulla festa del primo giorno dell’anno 2020 nella città bruzia.
E’ il post Facebook con il quale Mario Occhiuto traccia un primo bilancio sulla festa del primo giorno dell’anno 2020 nella città bruzia.
“Ringrazio le decine di migliaia di persone che hanno partecipato all’evento in modo gioioso ma responsabile, ordinato e composto – scrive. Grande successo per lo spettacolo di Piazza XV Marzo. In apertura il gruppo 911, a seguire gli artisti emergenti Giovanni Segreti Bruno e Giacomo Eva, e infine ha concluso la serata lo straordinario rapper Clementino. E poi dance fino all’alba con il D.J. Set. Bravissimi Francesco Occhiuzzi e Francesca Lagoteta che hanno condotto la serata. La macchina organizzativa è stata impeccabile. Hanno funzionato i servizi pubblici predisposti nel dettaglio dall’Amaco e ha funzionato il piano della mobilità.
Ringrazio la Giunta e i miei collaboratori, il comandante della Polizia Municipale Giuseppe Bruno e i suoi instancabili agenti, il cui ruolo è risultato fondamentale sia per la chiusura delle strade che per la collaborazione alla gestione dell’ordine pubblico. La sinergia tra istituzioni ha visto il preziosissimo contributo del Questore con il coordinamento operativo del dott. Cantafora, dei Carabinieri, dei Vigili del fuoco: grazie, davvero, a tutti. Un ulteriore grazie, poi, come sempre, agli operatori di Ecologia Oggi e delle Cooperative sociali che si occupano della pulizia della città. Grazie ai medici delle unità di soccorso, e ai dirigenti e ai funzionari comunali e grazie, infine, soprattutto a questa bellissima città che ci fa sentire come sempre orgogliosi di essere cosentini”.
In basso un video da Cosenza 2.0
Redazione Calabria 7
© Riproduzione riservata