Calabria7

Miglierina, il 13 agosto la XII de ‘Le Vie del Gusto”

Divenuta ormai un monito la manifestazione gastronomica che si svolge da 12 anni a Miglierina, uno dei 100 Borghi Autentici d’Italia, vede partecipare un numero sempre più considerevole di cittadini, i quali sentono crescere, di anno in anno, la voglia di essere coinvolti nei preparativi, gratificati dall’ingente numero di persone che giungono da ogni parte della Calabria incuriositi dalla serata.

Organo promotore dell’evento è la ProLoco che quest’anno ha espressamente voluto la presenza di tutte le associazioni e le attività del borgo.

Più che di una manifestazione gastronomica si può parlare di un vero e proprio percorso di degustazioni di piatti tipici locali nelle viuzze del paese. È possibile sentire gli odori e assaporare i gusti di una tradizione dell’entroterra catanzarese passeggiando tra scorci di antichi palazzi e ammirando i resti di una testimonianza d’arte sacra e del territorio.

Ad allietare la serata saranno il gruppo folkloristico “I Campanari”, l’ associazione bandistica “Santo Gagliardi” e tanto altro ancora. Il divertimento è garantito anche per i più piccoli con gonfiabili.
L’appuntamento è per il 13 agosto dalle ore 20 con l’apertura degli stand.

Redazione Calabria 7

Articoli Correlati

Catanzaro, Parco Dalla Chiesa: pure la targa inghiottita dall’erba alta

manfredi

Catanzaro, iniziative per 35°anniversario visita di San Giovanni Paolo II

manfredi

Catanzaro Jazz Fest, Stefano Zeni: un lombardo che insegna in Calabria (VIDEO)

manfredi