Calabria7

Miglierina, inaugurato campetto polivalente

Con l’inaugurazione di venerdì 28 giugno, dove hanno partecipato i bambini del settore giovanile del Prasar, di cui ne fanno parte anche diversi di Miglierina, allenati da Felice Paone e con un mini torneo, restituiamo, alla nostra Comunità, e con maggiore soddisfazione ai nostri bambini, il campetto polivalente. L’opera è stata finanziata grazie ad un contributo statale, sui fondi SPORT E PERIFERIE. Il fondo sport e periferie, istituito dal Governo Renzi nel 2015, serve per realizzare interventi edilizi per l’impiantistica sportiva, volti, in particolare, al recupero e alla riqualificazione degli impianti esistenti, e individua come finalità il potenziamento dell’agonismo, lo sviluppo della relativa cultura, la rimozione degli squilibri economico-sociali e l’incremento della sicurezza urbana.

Il nostro progetto, realizzato dall’ufficio tecnico comunale, rientra tra i 4 finanziati in provincia di Catanzaro, ed ha superato la valutazione prima del Coni Provinciale, poi del Coni Nazionale ed infine dalla Commissione istituita dalla Presidenza del Consiglio. Sono state presentate numerose domande, e di queste solo poche sono state valutate positivamente in base alla qualità dei progetti.

L’intervento ha riguardato gli spogliatoi, rigenerati, e soprattutto il campo in cui è stato fatto un nuovo fondo per renderlo più resistente alle intemperie. Sono stati ripristinati i canali di scolo, è stato sostituito il manto erboso in erba sintetica, e l’illuminazione è stata adeguata ai canoni di legge. L’intervento è stato realizzato dalla Ditta Costruzioni 2 di Amato.

Confidiamo, ora, in un utilizzo oculato della struttura, che potrà attrarre anche squadre dei paesi limitrofi, e stimolare attività e percorsi didattici per i bambini delle nostre scuole.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Camera Commercio Catanzaro, premiati i migliori video realizzati da studenti

Mirko

Appello della Cgil ai sindaci: aderire allo sciopero del settore costruzioni

Carmen Mirarchi

Arbitri, sezione Aia Soverato si è radunata ad Acconia

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content