Calabria7

Migranti e Coronavirus, Jole rilancia: “I calabresi che protestano hanno perfettamente ragione”

Jole Santelli, sul capitolo migranti&Covid19, di certo non le manda a dire.
E intervenendo alla trasmissione Timeline su SkyTg24, ha asserito che «i cittadini calabresi che protestano per l’arrivo dei migranti positivi al coronavirus hanno perfettamente ragione».

Questo perché, ha avuto modo di spiegare il Governatore in carica, «quello che è accaduto in questi giorni ha creato preoccupazione tra i cittadini calabresi. E io la condivido».

Di sèguito, un’accorata richiesta del Presidente della Giunta regionale Santelli al Governo: «Attrezzi delle navi perché vengano accolti i migranti, vengano seguite tutte le situazioni sanitarie per la quarantena e non metta piede su territorio calabrese chi ci porta il Covid».

«Mi ha assicurato il ministro Lamorgese – ribadisce Jole Santelli – che nelle prossime ore arriverà una nave, sennò dovranno spiegare perché non riescono a mandarla… Io spero proprio che entro domani questo problema sarà risolto», aggiungendo che a suo personale avviso «non si tratta più di una questione d’immigrazione. Dire che è una questione di immigrazione è demagogia, qui si parla di una questione di salute: dobbiamo applicare le stesse norme che applichiamo sugli aerei che vengono da altri Paesi», senza vanificare per alcun motivo i sacrifici e, perché no?, 300 milioni di euro di risorse già investite sul turismo in questi mesi.

«Sono mesi – mette in chiaro il Governatore calabrese – che stiamo lanciando l’allarme, dicendo “Attenzione, che ci sono paesi africani in cui la pandemia si sta espandendo e rischiamo un virus di ritorno”. Voglio una risposta chiara da parte del Governo».

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Fase 2 Calabria, opposizione chiede Consiglio regionale urgente

manfredi

Europee, dirigenti locali in difficoltà. Dovranno tutti far credere di aver vinto

manfredi

Mangialavori (FI): “Catastrofica gestione Asp Vibo Valentia”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content