Migranti e Coronavirus, Jole rilancia: “I calabresi che protestano hanno perfettamente ragione”

Jole Santelli, sul capitolo migranti&Covid19, di certo non le manda a dire.

E intervenendo alla trasmissione Timeline su SkyTg24, ha asserito che «i cittadini calabresi che protestano per l’arrivo dei migranti positivi al coronavirus hanno perfettamente ragione».

E intervenendo alla trasmissione Timeline su SkyTg24, ha asserito che «i cittadini calabresi che protestano per l’arrivo dei migranti positivi al coronavirus hanno perfettamente ragione».

Questo perché, ha avuto modo di spiegare il Governatore in carica, «quello che è accaduto in questi giorni ha creato preoccupazione tra i cittadini calabresi. E io la condivido».

Di sèguito, un’accorata richiesta del Presidente della Giunta regionale Santelli al Governo: «Attrezzi delle navi perché vengano accolti i migranti, vengano seguite tutte le situazioni sanitarie per la quarantena e non metta piede su territorio calabrese chi ci porta il Covid».

«Mi ha assicurato il ministro Lamorgese – ribadisce Jole Santelli – che nelle prossime ore arriverà una nave, sennò dovranno spiegare perché non riescono a mandarla… Io spero proprio che entro domani questo problema sarà risolto», aggiungendo che a suo personale avviso «non si tratta più di una questione d’immigrazione. Dire che è una questione di immigrazione è demagogia, qui si parla di una questione di salute: dobbiamo applicare le stesse norme che applichiamo sugli aerei che vengono da altri Paesi», senza vanificare per alcun motivo i sacrifici e, perché no?, 300 milioni di euro di risorse già investite sul turismo in questi mesi.

«Sono mesi – mette in chiaro il Governatore calabrese – che stiamo lanciando l’allarme, dicendo “Attenzione, che ci sono paesi africani in cui la pandemia si sta espandendo e rischiamo un virus di ritorno”. Voglio una risposta chiara da parte del Governo».

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sabato 23 marzo alle 18 al Teatro Comunale di Soverato lo spettacolo dell’orchestra di fiati Leonardo Vinci, associazione musicale “Giuseppe Verdi” aps
La nomina dal commissario straordinario Miserendino arriva dopo la valutazione dei profili che hanno partecipato alla manifestazione di interesse
I ragazzi, che tornavano da un raduno Cosplay, sono deceduti sul posto. Due erano del Vibonese, mentre un'altra era della provincia di Cosenza
Il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle attacca duramente il governatore: "Un ottimo testimonial delle compagnie aeree"
L'inchiesta della guardia di finanza di Monza: tre persone arrestate. Ai domiciliari due prestanome. Sequestrati beni per 2 milioni di euro
Una volta gettato, l’involucro è stato raccolto dai militari ben appostati
Entusiasmo alle stelle per l’associazione bocciofila vibonese che ha cominciato nel migliore dei modi la scalata
Il dato emerge dall'elaborazione di Save the Children dei nuovi dati Inps diffusi in occasione della Festa del Papà
Lo ha disposto il presidente della massima assemblea legislativa calabrese Filippo Mancuso
Lo ha reso noto la Commissione elettorale centrale, citata da Interfax
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved