Migranti positivi, Santelli “Resta problema sbarchi, governo intervenga”

regione Migranti positivi santelli

“Bisogna essere concreti ed essere consapevoli che c’è una parte anche dell’Africa dove la pandemia è esplosa in maniera considerevole e non ci sono controlli e aiuti per i migranti positivi che giungono alle nostre coste”.

Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, a margine di una conferenza stampa a Catanzaro, parlando con i giornalisti con riferimento alla problematica degli sbarchi di migranti legati all’emergenza coronavirus: nei giorni scorsi Santelli ha chiesto al governo l’invio di unità navali e un controllo più serrato delle coste calabresi.

Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, a margine di una conferenza stampa a Catanzaro, parlando con i giornalisti con riferimento alla problematica degli sbarchi di migranti legati all’emergenza coronavirus: nei giorni scorsi Santelli ha chiesto al governo l’invio di unità navali e un controllo più serrato delle coste calabresi.

“Avevo chiesto un’unità navale, mi è stato assicurato – ha sostenuto Santelli – che le navi arriveranno. E’ un problema.

Nascondersi dietro le accuse di pseudo razzismo – credo che sia un modo di abbaiare alla luna e invece bisogna essere concreti ed essere consapevoli che c’è una parte anche dell’Africa dove la pandemia è esplosa in maniera considerevole e non ci sono controlli e aiuti.

Il rischio che l’autunno sia il momento peggiore di ritorno di questi casi è un rischio concreto che un Paese come l’Italia non può correre.

Rinnovo le mie richieste, compresa – ha proseguito il presidente della Regione Calabria – quella al governo nazionale di farsi tramite con l’Europa per controlli più reali e più seri della frontiera mediterranea dell’Europa”.

Fase 3 in Calabria? Sono impressionata dai troppi assembramenti

“Sono preoccupata, sono preoccupata e molto impressionata dal poderoso assembramento di giovani che vedo in giro”. Così il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa nella sede della Giunta a Catanzaro.

“Noi – ha aggiunto Santelli – abbiamo conquistato una stagione stiva, immagino che nessuno di noi scommetteva realmente di poter fare l’estate, viviamola in serenità e senza esagerazioni. Lo dico ai ragazzi ma anche e soprattutto ai loro genitori.

E’ inutile che chiamano me dicendo ‘i miei figli sono andati lì e hanno trovato la rissa’, non ce li mandate. Abbiamo chiesto ai prefetti – ha concluso il presidente della Regione – di aiutare i sindaci e la polizia municipale nelle zone di maggiore affollamento”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lo rende noto il sindacato Uilpa, dopo una lunga mediazione da parte dei colleghi, l'agente è stato liberato
I carabinieri hanno trovato sul posto e sequestrato il coltello presumibilmente usato per il ferimento
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
I partecipanti alla ricerca con un livello complessivo di attività più elevato avevano una maggiore tolleranza al dolore
La donna era a processo per essersi trasferita in pianta stabile in un appartamento di edilizia pubblica disabitato
L'incidente è avvenuto alla scuola italiana di tiro pratico di Aviano. Il colonnello dei carabinieri Dibari è stato colpito alla gamba
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved