Mimmo Stillo lascia l’attività dopo 60 anni: “Orgoglioso di quello che ho fatto”

di Alessandro Manfredi – La voce non nasconde la commozione, anzi, la fa vivere a chi ascolta le sue parole. I suoi racconti, una storia lunga 60 anni e 6 mesi. Le sue emozioni, un’impronta indelebile lasciata nella memoria della città di Catanzaro. E poi tanta soddisfazione, per quanto fatto, con grandi sacrifici e con la passione, quella intensa, che gli ha consentito di diventare il top nell’imprenditoria catanzarese.

Lui è Mimmo Stillo, storico fondatore dello Stillo Hotel e del Sunrise. Oggi ha annunciato che dopo una carriera lunga una vita lascia l’attività, per dedicarsi alla famiglia.

Lui è Mimmo Stillo, storico fondatore dello Stillo Hotel e del Sunrise. Oggi ha annunciato che dopo una carriera lunga una vita lascia l’attività, per dedicarsi alla famiglia.

“E’ stato difficile decidere di smettere la mia professione – racconta Mimmo Stillo a Calabria 7 – ma è stata la scelta giusta da fare. Dopo quasi 61 anni ho scelto di dedicare il tempo alla famiglia. Sono stati tanti i sacrifici, le feste passate lavorando. Non ho mai fatto Natale, Capodanno o altre feste in famiglia. Sono stati fatti tanti sacrifici, ma sono orgoglioso perché da me è passata la storia di questa città”.

E senza dubbio è così, dalla politica ai calciatori di serie A e di squadre internazionali ospitate, dai matrimoni ai momenti importanti di tantissimi catanzaresi, che oggi in centinaia scrivono a Mimmo Stillo per esprimere il loro affetto.

“Ho ricevuto tantissime telefonate e centinaia di messaggi – continua Stillo – è stato bello. Sono orgoglioso di questo. Forse un giorno devo scrivere un libro, perché ho vissuto le feste di cinque generazioni e tanti sono coloro che hanno apprezzato quanto da noi fatto in questi anni. E’ stata una scelta dura, ma ponderata. Non so cosa ne sarà del Sunrise, ora mi godo le ferie” – conclude Stillo. E dopo sarà una nuova vita, senza mai dimenticare di aver lasciato il segno in ogni singolo catanzarese in questi ultimi 60 anni.

SCULCO E CARDAMONE: “L’IMPRENDITORE STILLO LASCIA DOPO 60 ANNI DI ATTIVITA’, UN ESEMPIO DI IMPEGNO ED ENTUSIASMO PER LA CRESCITA DELLA CITTA’”

  “Abbiamo appreso dalla stampa che dopo sessanta lunghi anni di attività, Mimmo Stillo ha scelto di chiudere il proprio ristorante nel quartiere marinaro. Una notizia che, al di là delle ragioni personali, non può che suscitare commozione ripensando ai ricordi e alle esperienze che tante generazioni di catanzaresi hanno vissuto con riferimento alla storica attività ristorativa e turistica legata al nome di Stillo”, Lo affermano gli assessori Alessio Sculco e Ivan Cardamone.

“Realtà che, fin dalla nascita, si è distinta per la qualità e la capacità di rinnovarsi pur restando sempre legata alle tradizioni del nostro territorio. Mimmo Stillo è un imprenditore che ha messo la propria professionalità e la propria tenacia a servizio della città, lasciando un segno nella vita economica e produttiva locale durante un lunghissimo arco di tempo. Un esempio di impegno e di entusiasmo per la crescita del Capoluogo e il suo sviluppo in cui ha creduto tantissimo. Stillo lascia al territorio un grande patrimonio di conoscenze ed esperienze che, siamo certi, continuerà a condividere con la disponibilità e l’entusiasmo che hanno sempre caratterizzato il suo percorso”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved