Minaccia di morte vicina di casa, calci e pugni a polizia: un arresto a Catanzaro

reggio arresto

Evasione, resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, rifiuto di declinare le proprie generalità : questi i reati commessi da E.A. marocchino 61enne che è stato arrestato dagli Agenti della Squadra Volante nel pomeriggio di ieri.

La Volante è intervenuta una prima volta nel primo pomeriggio in Viale Isonzo, a seguito della richiesta di aiuto giunta alla Sala Operativa da parte di una donna che segnalava di avere seri problemi con un suo vicino di casa, che le profferiva minacce.

La Volante è intervenuta una prima volta nel primo pomeriggio in Viale Isonzo, a seguito della richiesta di aiuto giunta alla Sala Operativa da parte di una donna che segnalava di avere seri problemi con un suo vicino di casa, che le profferiva minacce.

Giunti prontamente sul luogo, mentre i poliziotti apprendevano dalla donna quanto accaduto, lo stesso vicino di casa apriva la porta della propria abitazione minacciando la donna e gli operatori.

L’uomo noto per numerosi precedenti di polizia, anche specifici, ed attualmente sottoposto al regime degli arresti domiciliari, è stato subito riconosciuto dagli Agenti in E. A.

Con non poche difficoltà la situazione è stata portata a normalità, placando l’ira dello straniero, ponendo fine anche alla resistenza opposta nella fase di identificazione.

L’uomo  è stato redarguito dal proseguire nel suo comportamento e la vicina di casa è stata invitata a sporgere denuncia.

Ma, appena la Volante ha lasciato il luogo, è giunta al 113 una seconda richiesta di aiuto perché E.A. stava sferrando calci e pugni sulla porta della vicina di casa.

Repentinamente la pattuglia ha raggiungo il luogo notando subito che E.A. era nel piazzale antistante la palazzina ove abita e stava pronunciando minacce di morte nei confronti della sua vicina di casa.

Gli Agenti si sono avvicinati all’uomo per bloccarlo ma questi ha opposto forte resistenza

colpendoli con calci e pugni, pertanto è stato necessario l’uso delle manette.

Condotto negli Uffici della Questura, dopo i necessari adempimenti, E.A. è stato arrestato  e su disposizione del P.M. di turno è stato trattenuto nella Camera di Sicurezza, in attesa del giudizio per direttissima per rispondere dei reati di evasione, resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, rifiuto di declinare le proprie generalità.

Su di lui pende anche una denuncia a piede libero per minaccia aggravata a seguito della querela sporta dalla parte offesa.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Coordinamento Provinciale di Sinistra Italiana: “Non si conoscono i motivi che hanno provocato la soppressione del servizio né i tempi di riapertura”
Il sindaco Roy Biasi e l’assessora Maria Fedele hanno incontrato la vicepresidente Giusy Princi a Catanzaro
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
La Digos di Cosenza ha già identificato una dozzina di tifosi giallorossi. Tra i reati contestati, lesioni aggravate, devastazione e saccheggio, violenza privata e altri
I disordini si sono registrati fuori dallo stadio a Cosenza, con tifosi che avrebbero ingaggiato un confronto con le forze dell’ordine e lanciato fumogeni e petardi
"Da quanto ci è stato riferito - fa sapere il sindacato - sulla carta è tutto fatto è c’è pure una responsabile ma nella realtà nulla si è mosso in questo ultimo anno"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved