Ministro per il Sud Provenzano visita aziende in Calabria

Un’altra eccellenza calabrese. Dopo la visita nelle scorse settimane all’azienda multinazionale giapponese NttData, il ministro per il Sud e le Politiche territoriali Giuseppe Provenzano è tornato in Calabria. Questa mattina ha visitato, insieme a Carlo Guccione e al presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci, una fabbrica per la produzione di pectina in Calabria. L’impianto si trova nell’area industriale di Rende e produce un ingrediente alimentare che si estrae dalle scorze degli agrumi acquistate anche dalla filiera locale. Superata la fase di start up, il Gruppo Silvateam anche a Rende rappresenta oggi un’eccellenza a livello mondiale collocandosi sulla frontiera tecnologica nel campo della produzione di pectine, esportate in oltre 40 Paesi in tutto il mondo.

Nello stabilimento con sede a Rende lavorano oltre cento dipendenti e nella multinazionale ci sono 3500 persone con un fatturato di oltre un miliardo e mezzo. L’amministratore delegato dell’azienda ha illustrato al ministro Giuseppe Provenzano un Piano di sviluppo con nuovi investimenti sul sito di Rende per raddoppiare la capacità produttiva dell’impianto e l’occupazione.

Nello stabilimento con sede a Rende lavorano oltre cento dipendenti e nella multinazionale ci sono 3500 persone con un fatturato di oltre un miliardo e mezzo. L’amministratore delegato dell’azienda ha illustrato al ministro Giuseppe Provenzano un Piano di sviluppo con nuovi investimenti sul sito di Rende per raddoppiare la capacità produttiva dell’impianto e l’occupazione.

“Anche in Calabria è possibile fare impresa. NttData e il Gruppo Silvateam sono solo due dei tanti esempi di sviluppo in Calabria, a dimostrazione della capacità di questa terra di crescere e promuovere eccellenze in vari settori. Possiamo farcela – ha sottolineato Carlo Guccione, candidato al consiglio regionale della Calabria per il Partito Democratico a sostegno di Pippo Callipo governatore – e fare in modo che i giovani smettano di scappare dalla loro terra di origine. Pippo Callipo è la testimonianza diretta, un esempio di vita e di eccellenza del made in Italy a livello internazionale. Ha messo a disposizione la sua esperienza sul campo e oggi siamo pronti per vincere questa battaglia contro la destra sovranista e populista e iniziare quella rivoluzione dolce indicata proprio da Callipo”.

Il Ministro per il Sud Giuseppe Provenzano ha assicurato che monitorerà le procedure inerenti i Contratti di Sviluppo e Invitalia, con particolare riferimento agli investimenti inerenti questo settore e che saranno presenti nel Piano per il Sud.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
In linea con l'indicazione arrivata dall'Organizzazione mondiale della sanità, l'Agenzia europea del farmaco Ema è al lavoro in questa direzione
L'ordinanza è stata adottata per consentire l'afflusso ed il deflusso delle tifoserie in modo separato, in tempi rapidi e, quindi, senza rischi per la pubblica incolumità
"Le pene sono sempre uguali e non adeguate alla perdita di una vita umana” ha detto il papà della giovane
La Corte, accogliendo la tesi difensiva di Loizzo, ha sostenuto che la ineleggibilità "riguarda solo le figure del direttore generale e dei direttori sanitario e amministrativo delle Aziende sanitarie e ospedaliere"
Purtroppo, le condizioni del piccolo si sono rivelate subito gravissime e, una volta trasferito in ospedale, dopo poche ore è morto
Ad oggi la stima delle vittime di questa tipologia di raggiro sulle bollette ammonta a 4 milioni di italiani
Durante il weekend, però, il tempo migliorerà quasi ovunque. Previsto qualche temporale a macchia di leopardo
Persone con disabilità grave e gravissima, pubblicata la graduatoria dell'Avviso per l'Assistenza educativa domiciliare
È il leghista Zaia (Veneto) il presidente di Regione col più alto gradimento in Italia, seguito dal dem Stefano Bonaccini (Emilia Romagna)
Saranno analizzate le modalità di intervento da approntare in Calabria per l'eccezionale incremento dei flussi migratori in ingresso
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved