Minorenne scompare dalla comunità che lo ospita, ritrovato in una stazione calabrese

Il ragazzino dopo essere rintracciato è stato accompagnato in una struttura di assistenza per minori, messa a disposizione di servizi sociali del Comune

Gli agenti della Polfer, durante un servizio di controllo, lunedì 2 agosto, hanno rintracciato nella stazione di Crotone, un minore straniero, che si era allontanato arbitrariamente dalla comunità a cui era stato affidato dopo essere sbarcato a Lampedusa il mese scorso. Il giovane, dopo essere stato opportunamente assistito, è stato accompagnato in una struttura di assistenza per minori, messa a disposizione di servizi sociali del comune di Crotone. L’operazione si inserisce all’interno di una intensificata attività di controllo del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Calabria che, nell’ultimo mese, grazie all’impiego di 943 pattuglie in stazione e 59 a bordo treno, ha consentito il controllo di 8.173 persone.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"La vittoria della medaglia d'oro ai Mondiali è una felicità diversa, l'avevo provata quando avevo 19 anni, adesso sono più maturo"
Ad intervenire sono stati gli agenti della Questura di Catanzaro che hanno bloccato l'uomo riuscendo a farlo desistere dal proprio intento
"La Scuola si stringe attorno alla famiglia e nel nome di Denise continueremo ad impegnarci per restituire verità a ciò che è accaduto”.
"I gommoni con noi a bordo sfioravano pericolosamente enormi massi nell'alveo del fiume, fino a quando siamo sbattuti su uno di questi"
Verranno insigniti, con la consegna delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, 13 cittadini della provincia di Catanzaro
L’incontro ha costituito un'efficace occasione di  formazione e confronto, nell’ambito degli adempimenti di controllo delle misure Pnrr
Dai balli su TikTok all’impegno in parrocchia, dove suonava l’organo: addio a Denise Galatà, la 18enne trovata morta oggi nel fiume Lao
"Il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro con la sua esperienza di amministratrice, ha accolto le richieste provenienti da tanti sindaci"
"Gli alunni sono diventati autonomi, preparati, competenti e grandi grazie al prezioso lavoro fatto dalle maestre"
"Non era mai successo in 15 anni di governo della sanità in Calabria che si assumessero 2.200 persone in così poco tempo"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved