Misure anti-Covid, tavolo tecnico a Crotone: si intensificano i controlli

Ancora in tanti in giro senza dispositivo di protezione, nonostante molti comuni ne abbiano imposto l'obbligo anche all'aperto

Tavolo tecnico in Questura a Crotone per dettare nuove e più forti azioni per far rispettare tutte le normative anti Covid. A presiedere l’incontro il questore, con la partecipazione dei funzionari della polizia di Stato, degli ufficiali dell’Arma dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia municipale. Si è convenuto sulla necessità di porre maggiore attenzione ai punti nevralgici della città in cui con più probabilità c’è il rischio che si creino assembramenti di persone. Nello specifico, nelle immediate pertinenze degli istituti scolastici negli orari di ingresso e di uscita degli studenti, nonché presso le autostazioni cittadine e le fermate dei bus.

Per quanto riguarda gli istituti scolastici, oltre alla presenza delle forze di polizia a livello locale, è stato anche auspicato l’intervento di altre forme partecipative nonché di ampliare gli spazi esterni con maggiori divieti di fermata e/o sosta.

Per quanto riguarda gli istituti scolastici, oltre alla presenza delle forze di polizia a livello locale, è stato anche auspicato l’intervento di altre forme partecipative nonché di ampliare gli spazi esterni con maggiori divieti di fermata e/o sosta.

Sono state anche fornite indicazioni per un maggior controllo, da parte della polizia stradale, sugli autobus di linea e ciò nell’ambito del progetto “Truck and Bus”.

Inoltre, soprattutto nelle fasce serali e notturne, di è deciso di procedere con una intensificazione dei servizi volti al rispetto, soprattutto da parte degli esercizi pubblici, degli orari sanciti dal recente Dpcm.

Si è ancora una volta ribadita la necessità che le norme minime di contenimento (ed in particolare distanziamento ed uso delle mascherine) costituiscono indefettibile necessità.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio di sabato. La colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza
L'uomo è stato colpito davanti al portone di casa. Trasportato d'urgenza in ospedale, è deceduto poco dopo il suo arrivo
La tecnica è quella di lanciare involucri con droga e telefonini nei pressi dei cortili, dove i detenuti svolgono le ore di aria e socialità"
La giovane è stata soccorsa da un passante, che l'ha vista uscire scalza e barcollante da un parco
I parenti della giovane hanno riferito che il corpo presentava ferite multiple alla testa che potrebbero essere state inferte con un machete
Il piccolo comune, in cui da sempre c'é stata una presenza pervasiva della 'ndrangheta, potrà contare su un importante presidio di legalità e sicurezza
Protagonista della vicenda una donna di 86 anni. Si sono rivelate decisive le indicazioni fornite dell'operatore
Accade spesso che visitatori della montagna si avvicinino con contatto agli stessi, creando però un danno irreversibile. Il tocco, infatti, lascia sui piccoli un profumo che la madre non riconosce più
"Davvero si tratta di una tragedia dal dolore inimmaginabile", ha dichiarato il sindaco
A giudizio delle associazioni, inoltre, l'opera realizzerà nei fatti una "tassa sul trasporto ferroviario poiché la sua costruzione sarà tutta a carico dello Stato"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved