Calabria7

Misure anticovid, l’Inps stima una spesa di 22,6 miliardi di euro

novità_inps

Al 10 settembre la spesa stimata per le misure Covid–19 ammonta a 22,6 miliardi di euro per un totale di 13,9 milioni di beneficiari.

Nello specifico, sono più di 4,1 milioni i beneficiari del bonus 600 euro; sono invece circa 716mila i richiedenti del bonus baby-sitting per circa 1,3 milioni di domande (si ricorda che il dl 34/2020 ha permesso l’ampliamento del bonus, per cui un singolo richiedente poteva fare ulteriore domanda).

In riferimento alla Cig, le ore autorizzate superano i 2,8 miliardi, per più di 3,3 milioni di beneficiari a pagamento diretto e più di 3 milioni di beneficiari  per pagamento a conguaglio. In termini di prestazioni: complessivamente l’Istituto ha pagato oltre 11 milioni di prestazioni Cig, mentre 6,9 mln sono state anticipate dalle aziende.

Sono invece più di 275mila le domande di bonus lavoratori domestici; mentre le domande di reddito di emergenza sono 599mila.

Inoltre, le domande accolte di reddito e pensione di cittadinanza riguardano più di 1,3 milioni di nuclei familiari, per oltre 3 milioni di individui

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, ripulita area bar Imperiale

manfredi

All’ITE Grimaldi di Catanzaro “Il suono dei libri” con Mimmo Gangemi (SERVIZIO TV)

Maurizio Santoro

Ass. Basta Vittime: lettera agli amministratori di Badolato, ricordiamo Franco Nisticò

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content