Monsignor Claudio Maniago incontra i migranti sbarcati a Catanzaro

"Il messaggio più bello arriva dalla città che ha saputo reagire con grande spirito di accoglienza"
Monsignor Claudio Maniago

L’Arcivescovo di Catanzaro-Squillace, Monsignor Claudio Maniago, ha fatto visita ai migranti che da tre giorni sono ospitati al Palazzetto dello Sport, in località Corvo. Accompagnato dai rappresentanti del Comune di Catanzaro, che continuano a garantire la massima assistenza e il massimo supporto alla macchina organizzativa, l’arcivescovo ha salutato e ringraziato tutti gli operatori che stanno gestendo l’accoglienza, tra cui sanitari, forze dell’ordine, volontari e mediatori culturali.

“Un messaggio di speranza”

“Un messaggio di speranza”

“Un messaggio di forte speranza – dichiara – di fronte a un dramma, perché certamente si tratta di persone disperate alla ricerca della possibilità di sopravvivenza. Ma il messaggio più bello arriva dalla città che ha saputo reagire con grande spirito di accoglienza. E’ buon segno, vuol dire che si può nutrire speranza. Ho detto ai migranti di sentirci vicino e ho dato loro la benedizione di Dio.

Grazie alla mediatrice culturale, ho comunicato che stiamo vicino loro anche alla loro famiglia. Perché nel loro trauma c’è anche quello di vivere lontani dalle loro persone care. La nostra città e la nostra regione – conclude Monsignor Claudio Maniago – devono dimostrare di avere speranza e lo deve fare accogliendo chi sta peggio di noi”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I parlamentari del Pd, di M5S e di Avs, dopo la conferma del centrodestra sulla deputata di Fratelli d'Italia, sono usciti dall’aula
Alla cerimonia di intitolazione presente anche l'assessore regionale Giovanni Calabrese: "Questa intitolazione è l'emblema del coraggio e dell'impegno"
La Regione dichiara guerra agli smaltimenti illegali. "Tolleranza zero" e ferrei controlli sugli autospurghi e sui pozzi neri
Il messaggio di Elly Schlein, le frecciate al centrodestra ("solo selfie e dissesto") e la stoccata di Irto a Mangialavori: "Mance ai sindaci"
I carabinieri hanno avviato le indagini e non escludono la matrice dolosa dell'incendio. La macchine completamente distrutte
Oltre a Mariachiara Chiodo, nell'esecutivo regionale entrano anche Anna Pittelli, Pasqualino Mancuso e Luigi Muraca
"Il ministro Lollobrigida mi ha chiamato e mi ha detto che è preoccupato della messa a terra delle risorse Pnrr"
Tre persone sono state portate in carcere mentre altre sette sono agli arresti domiciliari. Disposto un sequestro per oltre cinque milioni di euro
"Necessario, tra l'altro, vigilare sugli scarichi a mare ed emanare se dovuto provvedimenti di divieto di balneazione"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved