Calabria7

Morta di Covid a 20 anni per assistere i genitori, laurea alla memoria per una studentessa

L’università di Cassino e del Lazio Meridionale conferirà la laurea alla memoria alla studentessa Altynay Rahimova, 20 anni, di origine Kazaka, morta a luglio scorso per Covid. La cerimonia di conferimento si terrà il prossimo 2 dicembre, alle ore 10.30, nell’Aula Magna del Campus Folcara.

“Altynay Rakhimova, studentessa iscritta al corso di laurea triennale in Economics and business – si legge in un comunicato dell’ateneo – è venuta a mancare lo scorso luglio. Immatricolata nel mese di gennaio 2021, nel solo mese di giugno è riuscita ad acquisire 24 crediti, sostenendo i duri esami del primo anno di economia e riportando una media di 24/30. Inoltre, si era ben integrata nella comunità universitaria degli studenti internazionali. Non ha esitato a tornare a casa, quando il Covid ha colpito i suoi cari, ma purtroppo si è ammalata ed è morta, con lei sono deceduti sua madre e suo padre, lasciando così solo un fratellino di 10 anni”.

Il consiglio di corso di laurea in Economia e commercio ha ritenuto, quindi, “doveroso richiedere il riconoscimento della laurea post-mortem, certi che Altynay, grazie alle sue numerose qualità e a tanta voglia di studiare e apprendere la disciplina delle scienze economiche, avrebbe portato pienamente a termine il percorso universitario. Il Dipartimento di Economia e giurisprudenza, presieduto dalla professoressa Enrica Iannucci, ha accolto la richiesta e votato all’unanimità il conferimento, che è stato poi definitivamente approvato dal Senato accademico”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Costa: “Cambiamo bollettino o diamo voce a chi dice che i vaccini non servono”

Mirko

Covid, l’allarme di Coldiretti: “Perdite per 41 miliardi con ristoranti chiusi a Natale”

Mimmo Famularo

Papa Francesco: “Superare i ritardi nella distribuzione dei vaccini”

bruno mirante
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content