Calabria7

Morte Cerullo, venerdì i funerali. Non si placano il dolore e la costernazione di familiari e amici

Morire a 24 anni mentre si sta guidando una moto, bella e potente, che è motivo di gioia e non solo un mezzo a bordo di cui spostarsi per le necessità quotidiane.

Una fine particolarmente insensata, inaccettabile e impietosa, semmai ce ne possa essere una ‘giustificabile’, quando si parla di chi è a meno della metà della terza decade della sua esistenza. La strada, come del resto la vita a quest’età, è insomma là davanti: aperta, libera e lunga, per giunta in una serena giornata di sole, e di caldo, di fine estate. Ma il destino, anche quello tragico, come purtroppo sinistramente noto non fa sconti. A nessuno.

E non li ha fatti ad Antonio Cerullo, un panettiere neopapà che aveva quasi sicuramente un grande numero di progetti da realizzare insieme ai suoi cari. La realtà, però, non ha voluto che li portasse a compimento, perché l’ultima immagine che si ha di lui è quella sorridente sulla foto del manifesto attraverso cui ne sono annunciate le esequie previste per venerdì 20 settembre alle ore 15.45 nella chiesa “Santa Maria della Pace” della zona di Cassiodoro (quartiere Santa Maria) a Catanzaro.

L’unico motivo di conforto per gli stretti congiunti potrebbe forse essere rappresentato dalla crescita del piccolo figlioletto della vittima di nome Domenico, come il nonno, che non conoscerà il padre ma potrà di certo onorarne la memoria. La vita che continua, dunque, ma con una tristezza profonda nel cuore. Il dovere di cronaca ci impone, fra le altre cose, di riferire pure che l’esame autoptico sul corpo dello sfortunato Antonio è terminato nel pomeriggio di oggi e la camera ardente sarà allestita all’interno dell’obitorio del Policlinico dell’area di Germaneto.

Ma sono per così dire dettagli di un dramma consumatosi su quel maledetto tratto della variante A della SS 106 , in cui è stata spezzata la felicità di un’intera famiglia e inflitto un dolore terribile anche a tanti parenti e amici del povero Cerullo. (D.C.)

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Libro nero, inutilizzabili le intercettazioni dell’ ex consigliere regionale Nicolò

Giovanni Caglioti

Tir carico di agrumi si ribalta sull’A2, coinvolte due auto: feriti in ospedale

Mirko

Incidente sulla statale 18, morto un 58enne nel Cosentino

Giovanni Bevacqua
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content