Morto il giornalista Alfredo Romano, collaboratore del gruppo Pd in consiglio regionale Calabria

Aveva 63 anni e ha avuto un malore. La consigliera Bruni: “Perdiamo un grande lavoratore, un esempio di cultura, di agire politico e di visione strategica"

Il giornalista Alfredo Romano, di 63 anni, è morto nella sua abitazione dopo avere accusato un malore. Originario di Avellino, era collaboratore del gruppo del Partito democratico nel Consiglio regionale della Calabria. “Esprimo profondo dispiacere – afferma, a nome del Gruppo del Pd, la consigliera regionale Amalia Bruni – per l’improvvisa scomparsa di Alfredo Romano, apprezzato giornalista la cui dipartita, inaspettata e prematura, ci lascia tutti sconcertati”.

“Da sempre impegnato nel campo della comunicazione politica, – continua Bruni – Alfredo Romano era stato collaboratore di Franco Marini, all’epoca presidente del Senato e tra i fondatori del Partito Democratico. Sia nei palazzi romani che nelle diverse realtà in cui ha prestato servizio, ha sempre garantito la sua innata professionalità ma anche la spiccata umanità e la sensibilità che lo contraddistinguevano. Personalmente, ne ho apprezzato le doti umane e professionali sin dalla campagna elettorale per la presidenza della Regione Calabria. Settimane entusiasmanti e cariche di attività, in cui Alfredo non si è mai risparmiato, dimostrando tutta la passione per il suo lavoro”.

“In questi anni in Consiglio regionale ha sempre lavorato con uno spirito attento, analitico, da acuto osservatore quale era e con un grande bagaglio di esperienze che hanno reso performante ogni impegno di comunicazione e pubbliche relazioni. La notizia della sua dipartita lascia l’amaro in bocca. I collaboratori sono il motore del nostro agire quotidiano. Spesso lavorano dietro le quinte, eppure il loro contributo è essenziale per la buona riuscita delle nostre attività. Perdiamo un grande lavoratore, una persona perbene, un esempio di cultura, di agire politico e di visione strategica”, conclude la Bruni.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved