Mostra Leonardo Da Vinci 3D a Crotone, il Museo di Pitagora aperto a Pasqua e Pasquetta

È possibile acquistare il biglietto direttamente all’ingresso, altrimenti la prenotazione è disponibile sul sito web del museo

Dopo il successo registrato dalla mostra multimediale “Leonardo Da Vinci 3D” che sta attirando tanti visitatori, tra cittadini e scolaresche, il Museo di Pitagora a Crotone resterà aperto anche a Pasqua e Pasquetta per permettere a bambini e adulti di vivere l’esperienza educativa e divertente di un viaggio emozionante nella vita e nelle opere del genio del Rinascimento attraverso una narrazione dinamica accompagnata dalla magia digitale. Viene dunque offerto a gruppi e famiglie l’occasione di intraprendere, anche durante le festività pasquali, un percorso culturale alla scoperta del nostro territorio e di un’esposizione unica, tra tradizione e innovazione.

La mostra Leonardo da Vinci 3D a Crotone

La mostra Leonardo da Vinci 3D a Crotone

Si parte con un breve video sul Rinascimento italiano, per inquadrare l’epoca in cui il genio multiforme di Leonardo prese forma e corpo, lasciando la sua impronta sul presente e sul futuro. Poi si passa al Leonardo ingegnere, con la riproduzione di alcuni suoi disegni e di alcune opere che ancora oggi intrigano per l’ingegno. La sua bottega viene riprodotta nella realtà virtuale, che permette anche una visione tutta particolare del cenacolo milanese. Ancora, alcuni dei suoi codici prendono vita attraverso la realtà aumentata. Le riproduzioni di alcuni capolavori raccontano il Leonardo pittore. E poi c’è una sezione che attraverso le foto del prestigioso archivio Alinari racconta il furto della Gioconda, il bombardamento del cenacolo e la sua ricostruzione. La mostra che racconta Leonardo da Vinci nel museo di Pitagora a Crotone, ha girato il mondo e resta in esibizione in Calabria fino al 6 maggio. È possibile acquistare il biglietto direttamente all’ingresso, altrimenti la prenotazione è disponibile su https://museodipitagora.com/calendario-eventi o info@jobel.org.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Confermato l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Francesco Putortì, indagato per omicidio e tentato omicidio
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved