Un ragazzo di 18 anni è stato soccorso in gravi condizioni dopo essere stato colpito da alcune coltellate. E’ successo questa notte, poco dopo le ore 01:00, in via Bergamo a Monza. Il ragazzo stava passeggiando con la fidanzata e alcuni amici verso la zona della movida.
La ricostruzione
La ricostruzione
Secondo quanto emerso dalle prime testimonianze rese alla Squadra Mobile, una macchina con a bordo tre persone, due uomini e una donna, passandogli accanto a forte velocità, lo ha sfiorato facendogli cadere la birra che aveva in mano. La bottiglia di vetro si è frantumata a terra e le schegge hanno colpito alle gambe la sua fidanzata. Il diciottenne ha reagito insultando il conducente, che ha frenato ed è sceso dall’auto insieme al secondo uomo. I due hanno violentemente picchiato il diciottenne, colpendolo con calci e pugni, fino a farlo cadere a terra.
Il furto
Uno ha poi estratto un coltello a scatto e lo ha colpito due volte all’addome e una volta alla schiena, minacciandolo e puntandogli la lama alla gola. Successivamente gli aggressori hanno rubato l’orologio e sono fuggiti. Soccorso, il giovane è stato portato dal personale sanitario del 118 – in gravi condizioni – all’ospedale San Gerardo di Monza, dove si trova ora ricoverato. Secondo fonti interne al nosocomio, fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. La Polizia di Stato é già sulle tracce dei due uomini. Gli agenti stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.