Calabria7

Muore ex consigliere comunale Catanzaro, il dolore di Tallini

ta

“Scrivo queste poche righe nello sconforto. Enzo Nicoletti era l’amico generoso e altruista, il professionista impeccabile, la persona davvero speciale e sensibile che aveva per tutti una parola buona o il consiglio giusto”.

E’ il commosso pensiero espresso dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Tallini, dopo la tragica scomparsa dell’ex consigliere comunale Vincenzo Nicoletti, di 75 anni, in un incidente avvenuto ieri pomeriggio in Sicilia, sull’autostrada Messina-Palermo.

“La nostra amicizia si era saldata tra i banchi del Consiglio comunale durante l’esperienza indimenticabile del compianto sindaco Benito Gualtieri. Da quel momento abbiamo sempre camminato assieme politicamente, sia nelle esperienze civiche sia in Forza Italia. E’ stato più volte consigliere comunale, votato da tanta gente che lo stimava umanamente e professionalmente. Poi ha deciso, da grande signore quale era, di fare spazio ai più giovani, senza mai fare mancare il suo sostegno indiretto. La nostra comunità politica era la sua vera famiglia, anche se il suo più grande orgoglio erano i suoi due figli. La sua professionalità era indiscussa. Tanta gente si è rivolta a lui per la soluzione di problemi tecnici e spesso ha messo a disposizione le sue enormi capacità senza nulla pretendere, quasi sempre gratis, da chi si trovava in difficoltà.

Questa enorme generosità – conclude Tallini – gli ha guadagnato l’appellativo di “ingegnere del popolo” che lo ha ripagato da tante ingiuste cattiverie che pure ha ricevuto. Sono ancora incredulo e sconvolto. Senza il caro Enzo, senza le sue battute, senza la sua ironia, senza la sua intelligenza, la nostra comunità politica non sarà più la stessa. La città perde un professionista di ineguagliabile valore, io perdo una parte fondamentale della mia vita personale e politica”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, Costanzo: “Gli operatori dell’ospedale ‘Pugliese’ vanno tutelati”

Matteo Brancati

Manifestazione per Gratteri a Catanzaro, ‘Italia Viva’ sarà presente

Matteo Brancati

Sapia (M5S): cardiologia Corigliano non deve chiudere

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content