Musica troppo alta e violazione dei limiti sonori, segnalati due locali nel Catanzarese

È stato interessato l’organo competente - il Comune di Catanzaro - per l’emissione delle relative sanzioni amministrative (da 400 a 2000 euro cadauna)
musica alta

Proseguono i controlli straordinari del territorio dei carabinieri del Comando Compagnia di Catanzaro, nell’ambito dei servizi organizzati nei fine settimana per garantire alta vigilanza sui luoghi della “movida” e sulle principali arterie stradali. Particolare attenzione rivolta al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che alla sicurezza stradale. Nel corso dei servizi, che hanno visto impegnate numerose pattuglie delle Stazioni e della Sezione Radiomobile, è stata costituita una rete di posti di controllo stradali intorno a Catanzaro e nelle adiacenze dei luoghi di ritrovo maggiormente frequentati. Nel complesso in tutto il weekend i carabinieri hanno controllato oltre 300 persone e 100 veicoli. Tre deferiti in stato di libertà e due gli arresti in esecuzione pena.

Le attività

Le attività

In particolare, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Catanzaro hanno deferito in stato di libertà tre persone, un 40enne di Montauro, un pari età originario di Simeri Crichi, e un 33enne di Carlopoli, poiché sorpresi a Catanzaro nonostante fossero gravati da foglio di via obbligatorio emesso dal questore per la durata di anni tre.

I militari della Stazione di Catanzaro Lido, invece, hanno tratto in arresto un 66enne del posto poiché colpito da ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Catanzaro dovendo espiare la pena residua di 7 mesi e 28 giorni di reclusione per reati in materia di smaltimento illecito di rifiuti. I carabinieri della Stazione di Catanzaro S. Maria hanno tratto in arresto un 58enne catanzarese poiché colpito da ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Catanzaro dovendo espiare la pena residua di 10 mesi e 2 giorni di reclusione per vari reati.

I carabinieri della Sezione Radiomobile di Catanzaro e della Stazione di Squillace hanno segnalato alla locale Prefettura, per inosservanza della normativa sugli stupefacenti (art. 75 DPR 309/90), quattro persone trovate sono state trovate in possesso di involucri contenenti “eroina” e “marijuana”. Poco più di 5 i grammi di sostanze stupefacenti sequestrati.

Violazione della normativa, segnalati due locali nel Catanzarese

I carabinieri della Compagnia di Catanzaro, congiuntamente a personale Arpacal che ha eseguito le misurazioni fonometriche, hanno constatato che una nota discoteca del litorale catanzarese ed un altro locale sempre dell’area avevano violato i limiti sonori previsti dalla normativa. È stato interessato l’organo competente – Comune di Catanzaro – per l’emissione delle relative sanzioni amministrative (da 400 a 2000 euro cadauna).

Violenza di genere

Diversi anche gli accertamenti che hanno portato a misure cautelari in materia di violenza di genere. In particolare, i carabinieri della Stazione di Tiriolo hanno eseguito un divieto di avvicinamento nei confronti di un 44enne del posto responsabile di plurimi maltrattamenti, consistenti in vessazioni e minacce, ai danni della moglie convivente. I carabinieri della Stazione di Catanzaro Principale hanno eseguito un divieto di avvicinamento nei confronti di un 46enne catanzarese responsabile di plurimi maltrattamenti verbali e vessazioni ai danni della ex moglie. Tutti i procedimenti penali vertono nelle fasi delle indagini preliminari presso la Procura della Repubblica di Catanzaro.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sarebbe stato avvicinato da due uomini che lo avrebbero invitato a ritrattare tutte le dichiarazioni rese contro i clan di Rosarno
Monsignor Nostro ha invitato i fedeli a sottoscrivere una proposta parlamentare di Fratelli d'Italia scatenando un'ondata di polemiche
Sul posto è intervenuta la polizia che sta indagando per chiarire l'accaduto e le cause del decesso
Effettuati poco più di mille tamponi. Invariati i ricoveri in rianimazione
Prima di gettarsi, il ragazzo aveva inviato un messaggio d'addio su WhatsApp ad un amico e la foto di una pineta
Il direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'Asp di Catanzaro: "Lo stigma nei confronti della malattia è ancora molto forte"
Premiato il suo "ininterrotto impegno nel contrastare la criminalità organizzata"
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito "IlMeteo.it", conferma una fase pienamente estiva con valori record per il mese
Abuso d’ufficio e falso ideologico: queste le accuse a uno dei penalisti più stimati e apprezzati del Foro di Catanzaro, tra gli indagati nell’inchiesta condotta ieri dalla Polizia di Crotone
Arriva dalla Prefettura di Milano, dove da ultimo ha svolto le funzioni di viceprefetto vicario
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved