Mutui sempre più cari, nuovi rialzi in vista: ecco da quando

La numero uno della Bce ha precisato che contro l'inflazione sono stati "compiuti progressi significativi", ma "non possiamo abbassare la guardia"
mutui

“L’impatto complessivo degli incrementi dei tassi decisi a partire dallo scorso luglio, pari a 400 punti base, non si è ancora esplicato appieno. Ma il nostro lavoro non è ancora finito. Escludendo un mutamento sostanziale delle prospettive di inflazione, continueremo a innalzare i tassi a luglio”. Lo afferma il presidente della Bce, Christine Lagarde, nel suo intervento in occasione dell’Ecb Forum on Central Banking 2023 sul tema “Stabilizzazione macroeconomica in un contesto di inflazione volatile”, a Sintra, in Portogallo.

“Progressi significativi, ma non abbassare la guardia”

“Progressi significativi, ma non abbassare la guardia”

“Abbiamo compiuto progressi significativi. Ma dinanzi alla persistenza del processo inflazionistico non possiamo abbassare la guardia e non possiamo ancora dichiarare vittoria”. Lo afferma il presidente della Bce, Christine Lagarde, nel suo intervento in occasione dell’Ecb Forum on Central Banking 2023 sul tema “Stabilizzazione macroeconomica in un contesto di inflazione volatile”, a Sintra, in Portogallo. “Come ha scritto Helen Keller: “I nostri peggiori nemici non sono le circostanze belligeranti, ma gli animi titubanti”, ha aggiunto Lagarde.

Tajani: “Le sue dichiarazioni deludono”

“Io non credo che sia nell’interesse della crescita continuare ad aumentare i tassi di interesse, soprattutto non condivido gli annunci che vengono fatti in largo anticipo”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervenendo al X Congresso confederale nazionale della Confsal. “Sull’aumento del tasso di interesse”, ha aggiunto, “sono rimasto un po’ deluso dalla dichiarazione della presidente Lagarde che ha annunciato oggi che i tassi aumenteranno anche nel mese di luglio, perché noi soffriamo di una inflazione che non è dovuta a un fatto interno, la nostra inflazione è provocata in modo particolare a causa della guerra che c’è ai nostri confini. Oggi aumentare il costo del denaro significa mettere le imprese in difficoltà”. (AGI)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Si va verso la riduzione dei farmaci per rispetto della sua volontà. Al suo capezzale è arrivata anche la madre
L'uomo è un cittadino ceco, sedicente artista, noto alle forze dell'ordine per altri episodi simili e considerato un imbrattatore seriale
La ragazza, che era salita da sola, è caduta nel vuoto fermandosi 150 metri più in basso
Decisivo l'intervento di un esperto maresciallo che ha convinto il ragazzo a tornare sui propri passi
Sempre riconfermato, per mandati non successivi, con percentuali 'bulgare', se n'è andato a 75 anni
Prima l'ottima reazione allo svantaggio, poi la rimonta e il nuovo pareggio dei padroni di casa. Nel finale espulsi Vivarini e Miranda
Il bene, un palazzo di più piani con vista sul mare, vedrà un nuovo capitolo con la "Casa della Legalità Piersanti Mattarella"
L'auspicio è che entrambe possano dare il meglio nel concorso europeo tra i più importanti e longevi
All'ospedale de L'Aquila c'è la nipote, l'avvocato Lorenza Guttadauro, la figlia legittima del boss Lorenza e la sorella Giovanna
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved