I consiglieri Lea Concolino, Giovanni Costa, Manuel Laudadio ed Eugenio Riccio hanno sottoscritto il documento di costituzione del gruppo consiliare ‘Lega Salvini Premier’ in seno al Consiglio comunale di Catanzaro.
“Storico passaggio politico”
“Storico passaggio politico”
“Si tratta – spiegano i consiglieri comunali – di uno storico passaggio politico, essendo la prima volta che nell’Assemblea municipale del capoluogo della Calabria avrà formalmente rappresentanza il partito della Lega. All’atto della sua istituzione, il gruppo Lega risulta essere quello con più eletti nel Consiglio comunale di Catanzaro, oltre ad essere il più consistente fra i Comuni capoluogo della Calabria e fra i più numerosi nelle principali città del Mezzogiorno”.
Un’opposizione “costruttiva e propositiva”
Concolino, Costa, Laudadio e Riccio aggiungono: “Aderendo al gruppo della Lega, sosteniamo, incondizionatamente, il programma del centrodestra, a livello nazionale, regionale e locale, facendo riferimento in Calabria alle linee politiche del presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso. Nel rispetto dell’esito elettorale suggellato dai cittadini – sottolineano – la nostra sarà un’opposizione, costruttiva e propositiva, proiettata quindi al conseguimento degli interessi generali”.
La “solidità” e la “coesione politica del centrodestra”
Ad avviso dei consiglieri, dunque, “la nascita del gruppo della Lega va nella direzione di rafforzare la solidità e la coesione politica del centrodestra catanzarese, isolando eventuali atteggiamenti opportunistici di singoli consiglieri che, tradendo il mandato elettorale, decidessero di muoversi con l’intento di tenere artificialmente in vita l’Amministrazione Fiorita che, mancando della maggioranza in Consiglio, è incline a compromessi e, priva di ogni connotazione progettuale, si preoccupa esclusivamente di tirare a campare”