Nasce la web radio “Spazio Giovani”: 40 podcast su giovani talenti Calabresi

podcast

“La nostra regione è ricca di talenti, di storie di giovani e di esperienze positive che occupano una parte importante della vita di quelli che saranno i protagonisti del domani. Obiettivi, traguardi e difficoltà che meritano di essere raccontate”. È l’obiettivo della web radio “Spazio Giovani”, un progetto che si occupa di mettere le esperienze di vita e i traguardi raggiunti dai Calabresi affinché diventino un esempio da seguire.

L’iniziativa è ideata dall’associazione “Valentia”, un’organizzazione  fondata nel 2017 a Vibo Valentia, che oggi conta numerose sedi su scala regionale. “La nostra idea – spiega il direttivo – è basata sui buoni esempi che i giovani possono prendere come modello di vita, dando una spinta nel credere a ciò che a primo impatto può sembrare irraggiungibile”.

L’iniziativa è ideata dall’associazione “Valentia”, un’organizzazione  fondata nel 2017 a Vibo Valentia, che oggi conta numerose sedi su scala regionale. “La nostra idea – spiega il direttivo – è basata sui buoni esempi che i giovani possono prendere come modello di vita, dando una spinta nel credere a ciò che a primo impatto può sembrare irraggiungibile”.

Il progetto “ANG inRadio #piùdiprima Spazio Giovani Vibo Valentia” (finanziato dall’Agenzia nazionale per i giovani) prevede la realizzazione di circa 40 podcast ed alcuni eventi che coinvolgeranno direttamente i giovani e le istituzioni locali nell’arco dei prossimi mesi.

“Le tematiche che tratteremo – si legge nella nota – saranno decine, dai nuovi mezzi di comunicazione, alla formazione, all’imprenditorialità, ai buoni esempi di pubblica amministrazione, senza dimenticare i  numerosi podcast rivolti ai progetti Erasmus+ ed Esc, nonché le attività realizzate dall’Agenzia nazionale per i giovani. Gli scopi perseguiti nel condividere esempi di creatività, di talento e di auto-imprenditorialità sono anche quelli di favorire l’occupabilità e l’iniziativa giovanile; stimolare, anche grazie alla presentazione di esempi pratici, l’inclusione sociale dei giovani con minori opportunità attraverso la pratica sportiva; inquadrare la cittadinanza attiva ed il volontariato come strumenti dinamici di politica giovanile, anche grazie al confronto con istituzioni ed associazioni locali; creare un luogo fisico di incontro per i giovani messinesi e favorire il dialogo e la partecipazione”.

Tutti i podcast verranno pubblicati sulla pagina Facebook dell’Associazione Valentia e sui canali social Instagram e Facebook creati ad Hoc (ANG in Radio #piùdiprima Spazio Giovani Vibo Valentia). I contenuti verranno inoltre pubblicati sul sito web dell’Agenzia nazionale per i giovani.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il concorso di sabato 9 marzo sorride alla Calabria dove è stato centrato un poker di vincite
I genitori del bimbo avevano fatto ricorso contro la durissima sanzione della scuola. L'istituto ha ritenuto l'alunno ingestibile
Sanzionato il titolare. L'attività, inoltre, era priva del registratore di cassa
È di queste ore la conferma ufficiale delle date che lo vedranno questa estate in concerto con la sua storica band
D'ora in poi potrà volare nel bagaglio a mano. Ma lo sapevate che a Spilinga, capitale di questo insaccato grasso e piccante, la pronuncia è un'altra?
L’Academy, con questa vittoria, mantiene la posizione di capolista in solitaria e si prepara all’ultima gara in esilio a Soverato di domenica prossima contro il Gravina Catania
Coinvolti in modo capillare tutti i territori grazie alla collaborazione delle strutture territoriali dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
“I cittadini abruzzesi - ha detto Occhiuto - hanno premiato il buongoverno della nostra coalizione e bocciato il campo larghissimo del centrosinistra, mai percepito come alternativa”
Le indagini, finalizzate a ricostruire l’intera filiera di generazione dei crediti, hanno coinvolto anche la Calabria
Ieri mattina, in un incontro a Messina, Angelo Bonelli, leader di Europa Verde, ha annunciato la presentazione di un esposto contro l'opera
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved