PUBBLIREDAZIONALE – Ha finalmente preso vita la prima piattaforma meteoscientifica nazionale tutta calabrese. Si chiama SpazioMeteo e nasce dall’esperienza ventennale del direttore, Francesco Benevento. Tratta una molteplicità di argomenti che vanno naturalmente dal clima alla meteorologia, dalle previsioni meteo alle live in tempo reale.
All’interno di www.spaziometeo.it saranno disponibili le migliori webcam live dell’intera Calabria, iniziando dal Pollino fino a tutta la Presila e all’altopiano della Sila, dai monti dell’Aspromonte a quelli delle Serre, dal mare di Tropea e Amantea a quello di Catanzaro, Copanello e Caminia fino ad arrivare a Scilla, Reggio Calabria e Crotone.
La passione di Francesco Benevento e la Stazione Meteorologica Sant’Elia
Ambientalista ed escursionista in solitaria, ha testato con mano l’esperienza della Meteorologia sul campo, anche in condizioni climatiche avverse, tutto a scopo scientifico.
A distanza di oltre 10 anni dal conseguimento di un Master e della Laurea Magistrale in Giurisprudenza, da studioso e appassionato del clima ha deciso di installare (in collaborazione con l’Associazione Meteopresila) la prima Stazione Meteorologica Sant’Elia di Catanzaro.
La Stazione Meteorologica Sant’Elia è registrata sui maggiori portali internazionali di meteorologia (Wunderground, Lineameteo, Meteonetwork) e sviscera, 24h/24h dati meteorologici riportati successivamente sulla omonima pagina Facebook (Stazione Meteorologica Sant’Elia di Catanzaro) che conta ormai migliaia di follower e sostenitori.
Il sito
All’interno di www.spaziometeo.it, oltre alle webcam, si possono trovare diverse sezioni:
– STAZIONI METEO IN TEMPO REALE AGGIORNATE H24 – PREVISIONI METEOROLOGICHE DELLA CALABRIA
– RADAR FULMINI
– BEN QUATTRO TIPI DI SATELLITI
– CARTE PREVISIONALI CALABRIA E ITALIA
– MAPPE DETTAGLIATE in collaborazione con MeteoGiuliacci – MICOLOGIA – IL MONDO DEI FUNGHI
Particolare attenzione è stata inoltre riservata al Covid19 con la rubrica a cura della dottoressa Ritasofia Pirri.
Importante, infine, la collaborazione con 3bMeteo, con il quale il nostro Team di Eagle Web (costruttori del sito), ha studiato il settore terremoti nei minimi dettagli, anch’esso aggiornato in tempo reale.
È possibile abbonarsi o fare libere donazioni al portale qualora si volesse approfondire e partecipare ai futuri progetti di SpazioMeteo.
Vi aspettano, quindi, curiosità, articoli scientifici ed un piccolo shop/gadget tutto a cura della professionalità e competenza scientifica del team di SpazioMeteo e Stazione Meteorologica Sant’Elia