Calabria7

Nasce Vidro, portale per snellire la burocrazia (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi 

Presentato il portale Vidro per permettere di snellire le pratiche in relazione ai procedimenti boschivi e relativi alla forestazione.

Si effettua così uno smaltimento della documentazione che sarà visibile anche sul portale stesso.
La Regione Calabria è la prima in Italia a dare vita a questa iniziativa che agevola i professionisti .
Il Portale, in attuazione del Decreto Legislativo n. 82 del 7 marzo 2005 C.A.D. (Codice dell’Amministrazione Digitale) ed ai fini della dematerializzazione degli atti, costituirà il primo punto di accesso alle informazioni in ambito forestale.

Vidro provvederà a fornire materiale informativo e divulgativo; a ricevere le istanze per i tagli boschivi e movimenti terra in aree sottoposte a vincolo idrogeologico ai sensi del R.D. 3267/23 nonchè Piani di Gestione Forestale;a fornire delucidazioni relative alle norme e alle procedure per i tagli boschivi nonché per le utilizzazioni di aree soggette a vincolo idrogeologico ai sensi del R.D. 3267/23; a gestire le procedure per l’iscrizione all’Albo delle Imprese Forestali.

Ai microfoni di Calabria 7.it Salvatore Siviglia, dirigente regionale UA politica della montagne e  difesa del suolo, ci racconta questo portale che consente anche un grande risparmio alla Regione.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Le eccellenze calabresi in vetrina a Rimini per il Ttg-Travel experience

Sergio Pelaia

Attivo a Catanzaro lo Sportello amico del consumatore

manfredi

Rende, il 29 dicembre torna il movimento delle ‘Sardine’

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content