Calabria7

“Natale tra i Giganti”, ‘A Funtanedda allestisce villaggio natalizio in un quartiere di Catanzaro

Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 dicembre, l’Associazione Culturale “’A Funtanedda” allestirà un piccolo villaggio di Babbo Natale nel quartiere Santa Maria di Catanzaro, nell’area di Piazza Procopio. Uno spazio natalizio tra luci e decorazioni che proporrà una serie di piccoli eventi con l’obiettivo di ravvivare la socialità del quartiere, che tramite questo evento deve riacquistare la sua centralità logistica territoriale, dando la possibilità ai più piccoli di respirare l’aria della festa più importante dell’anno.

Nel ricco piatto offerto dall’associazione rientrano esperienze culturali legate alla tradizione calabrese, spettacoli musicali sia popolari che in chiave moderna, esibizioni artistiche dedicate alla danza e spettacoli di animazione per bambini.

Sabato 17 dicembre

page1image3272272

Orario

Evento

Luogo

ore 17.30

Spettacolo itinerante del tradizionale “Ballo dei Giganti”, con grandi marionette folcloristiche che interpreteranno le gesta di Re Riccardo e Anastasia da Porto Salvo (VV). Un emozionante viaggio tra storia e tradizione.

Percorso itinerante con partenza dalla rotatoria di Via Santa Maria, passando per Piazza Santa Maria e chiusura finale in Piazza Procopio.

ore 19.00

Musica popolare calabrese con i tradizionali zampognari che annunciano il Natale. Un tuffo tra le note del passato attraverso la sapiente arte di suonatori e cantatori di Calabria.

Piazza Procopio

ore 21.00

Concerto musicale “Capofortuna Band”, tributo live Rino Gaetano. Uno spettacolo- memorial che ripercorre le tappe più importanti della carriera dell’artista calabrese.

Piazza Procopio

Domenica 18 dicembre

page2image3257968

Orario

Evento

Luogo

ore 16.30

Sfilata e intrattenimento delle mascotte per bambini: Elsa e Olaf di Frozen, Bing, Peppa Pig. Attimi gioiosi tra musica e divertimento.

Piazza Procopio.

ore 17.00

Animazione per bambini a cura delle animatrici Jole e Rita “La Fata Morgana”. Baby dance, giochi di gruppo, esibizioni con palloncini modellabili e braccialetti luminosi. Un momento magico per la gioia dei più piccoli.

Piazza Procopio

ore 17.30

Spettacolo di bolle emozionali “Non mi rompete le bolle”, a cura di Pascal Slava. La magia delle bolle di sapone in uno show di risate, musica e cabaret dedicato a bambini e ragazzi.

Piazza Procopio

ore 19.00

Esibizione artistica della scuola di ballo catanzarese DanzArt di Gessica Carito. Un tripudio di musica e danza in chiave natalizia con la presenza di 70 ballerine.

Piazza Procopio

 

 

 

© Riproduzione riservata.
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content