“No a tagli ospedale Lamezia, senza risposte sarà protesta a Catanzaro” (Servizio TV)

Di Carmen Mirarchi.

Questa mattina sit in di protesta di associazioni e cittadini contro la chiusura dei reparti dell’Ospedale di Lamezia Terme.

Questa mattina sit in di protesta di associazioni e cittadini contro la chiusura dei reparti dell’Ospedale di Lamezia Terme.

La manifestazione è stata organizzata dal ‘Coordinamento 19 marzo’ e dall’associazione ‘Senza nodi’ ed ha visto la partecipazione di studenti e cittadini. In sostanza la chiusura del reparto di ginecologica dell’ospedale della Piana avrebbe ridotto all’osso una struttura che ha subito già la chiusura di reparti importanti. Un taglio che fa male alla città.

“Siamo qui per per dire basta dopo il taglio degli ambulatori di cardiologia, medicina e ginecologia. Ci sono solo promesse ma zero servizi per i 150 mila utenti. Basti pensare alle mancanze da parte della politica lametina”. Lo scopo del sit in è il ripristino dei servizi per i cittadini. È previsto a breve un incontro tra la commissaria dell’Asp Franca Tancredi, il sindaco Mascaro e la rappresentanza parlamentare per una soluzione. Senza risposte certe, i cittadini di Lamezia Terme e le associazioni minacciano una marcia di protesta a Catanzaro per far sentire la loro voce.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La cerimonia celebrativa, in corso presso il Monumento ai Caduti in Piazza Matteotti, prevede l’Alzabandiera e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica
"Il dottore - afferma l'onorevole - era molto apprezzato per le sue qualità professionali quanto per il suo profilo di umanità e disponibilità nei confronti degli altri"
Ginecologo molto conosciuto e stimato, noto per la sua grande professionalità, e sempre pronto ad ascoltare chi avesse bisogno
Il presidente del Consiglio regionale della Calabria: "Abbiamo urgenza di concretizzare quei processi di sviluppo che diano opportunità ai nostri giovani e ne valorizzino le competenze"
Sul posto due squadre con supporto di autobotte per rifornimento idrico ed autoscala
Si è svolto all’Anfiteatro di Rosarno il primo dei due eventi organizzati dal Comune per celebrare la Festa della Repubblica
"Negli ultimi giorni ho ricevuto molteplici espressioni di vicinanza per le tragiche alluvioni che hanno colpito l'Emilia Romagna e le zone confinanti"
"Con questo provvedimento - si legge nella nota dei pentastellati - inizia un percorso che consentirà a più di 4000 lavoratori di uscire dallo stato di invisibilità"
E' stato complessivamente stimato un danno - per le casse dello Stato - di circa 80mila euro
Questo il bilancio del Monitoraggio dei Lea sui dati 2021 (gli ultimi disponibili) pubblicato dal ministero della Salute
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved