Nomine Amc: “No dubbi su integrità Colace, tanti su ingerenza Abramo”

“Nessun dubbio sull’integrità morale del dottor Rosario Colace, tantissimi dubbi, anche pesanti, sull’ingerenza che il sindaco Sergio Abramo ha sempre esercitato sulle società partecipate del Comune , da lui evidentemente ritenute un “ramo d’azienda personale”.

Lo scrive in una nota il consigliere comunale di Fare per Catanzaro, Sergio Costanzo, commentando la notizia del rinvio a giudizio di Colace su nomine sospette all’Amc (leggi notizia di Calabria 7).

Lo scrive in una nota il consigliere comunale di Fare per Catanzaro, Sergio Costanzo, commentando la notizia del rinvio a giudizio di Colace su nomine sospette all’Amc (leggi notizia di Calabria 7).

“Se dovessero essere confermate le ipotesi della Procura della Repubblica, – scrive Costanzo – essendo i beneficiati delle nomine facenti parte del ristretto cerchio magico del sindaco (sempre gli stessi nomi, sempre gli stessi studi professionali, sempre gli stessi rapporti personali), si potrebbe pensare che il dottor Colace, appartenente ad una delle famiglie più specchiate della città, nonché professionista esemplare, sia stato indotto in errore da chi ha sponsorizzato fortemente tali nomine.
E non è un particolare da sottovalutare il fatto che uno dei beneficiati, che noi abbiamo sempre chiamato il “manager per meriti particolari”, oggi sia – sempre su nomina diretta di Abramo – il direttore generale di quella stessa azienda. Cose che possono accadere solo a Catanzaro!
Mi auguro sinceramente che dal dibattito processuale emerga la perfetta buona fede del dottor Colace.
Sul piano politico e morale, emerge sempre di più la figura ingombrante e arrogante del sindaco Abramo che piazza fedelissime e fedelissimi nei posti-chiave, premiando soprattutto coloro che prestano attività professionale per suo conto in attività private, con una commistione di interessi che fa rabbrividire. E’ il metodo dei “nani e delle ballerine”, di cui Abramo ama circondarsi, che è stato prontamente replicato anche alla Provincia di Catanzaro.
Riflettano tutti i giovani professionisti e le giovani professioniste catanzaresi. Non avranno mai speranza di essere utilizzati nelle società partecipate o negli staff di Comune e Provincia. A meno che non accettino di diventare “nani o ballerine”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'inizio della lavorazione del film di Isabella Leoni è stato accolto con "particolare favore" dal sindaco, Franz Caruso
In mattinata il Gos aveva dato l'ok alla vendita senza restrizioni, dopo un paio di ore il dietrofront
Maestrale
“L’appello faccio a tutti è di voler bene all’Italia e al Mezzogiorno. Il Ponte avrà un impatto straordinario nel tasso di crescita di Calabria e Sicilia"
L'imputato, in base alla richiesta della difesa, sarà operato all'ospedale Pugliese di Catanzaro in quanto "affetto da una patologia che potrebbe portarlo alla morte"
Occhiuto firma il Dca attraverso il quale recepisce le indicazioni del ministero. Ecco come intende migliorare la sanità
Lo operano all’intestino per una diverticolite acuta, ma non avrebbero ripulito bene lo stomaco, la Procura di Palmi fa riesumare il corpo
L'incidente nella zona sud di Catanzaro, dove ora la strada è chiusa fino al termine delle operazioni di soccorso
Diventato virale il video che li immortala mentre colpiscono a pugni e schiaffi un ragazzo per farlo entrare sull'auto di servizio
La ragazza, adescata con la scusa di incontri di approfondimento, ha subito violenze per quasi 2 anni con disagi che l'hanno portata all'anoressia
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved