Nomine Giunta comunale, Celia: “L’indiscutibile successo del Pd di Catanzaro”

Il segretario cittadino del partito: "È stato determinante per l'affermazione del Centrosinistra, espugnando una storica roccaforte dello schieramento opposto"
fabio celia
“Il Partito Democratico di Catanzaro ha registrato un indiscutibile successo alle Amministrative 2022. E non solo nelle urne. Su questo non ci piove. È stato infatti determinante per l’affermazione, dopo ben 16 anni, del Centrosinistra, espugnando una storica roccaforte dello schieramento opposto. Ha tuttavia prima di tutto espresso e difeso la candidatura a sindaco – (stra)vincente – di Nicola Fiorita e ha inoltre contribuito a far spirare una ventata di aria, finalmente fresca e nuova, in città”. Lo dichiara Fabio Celia, segretario Pd e consigliere comunale Catanzaro.

“L’impareggiabile Giusi”

“L’impareggiabile Giusi”

“Attenzione – aggiunge -, però: non siamo più in campagna elettorale. E guai a pensare che io faccia ancora propaganda. Perché, pur se me lo imporrebbe la funzione di segretario dei Dem catanzaresi, io sto citando dei fatti. Che, al pari della matematica, non sono un’opinione. Ecco allora che, andando nello specifico inizio dal dire che il Pd ha annoverato nelle sue fila la donna più votata, Giuseppina Iemma. “La nostra cara impareggiabile Giusi, un valore aggiunto per il partito – di cui è eccellente presidente dell’assemblea regionale – e in particolare per l’amato capoluogo al cui servizio si è messa con la consueta competenza e generosità facendosi carico dell’onere (oltreché dell’onore, naturalmente) di assumere i ruoli chiave di vicesindaco con le importanti deleghe a Urbanistica, Politiche del mare, Porto di Lido e Rapporti con il sistema sanitario.
Uno slancio al solito profuso senza tenere in alcun conto convenienze personali e senza palesare tentennamenti di sorta. E questo – come ovvio – mi conforta per il futuro della città, che potrà anche contare sulle qualità di un’altra donna dello spessore umano e professionale di Igea Caviano diventata consigliere comunale in virtù del seggio rimasto vacante dopo la cooptazione in Giunta proprio di Giusi”.

“Compagno e amico di valore”

“C’è poi da rimarcare – continua Celia – la nomina nella squadra di governo comunale anche di un compagno e amico del valore di Aldo Casalinuovo, neoassessore all’Ambiente, agli Affari Generali e ai Servizi demografici. Lasciatemelo dire con malcelato orgoglio allora: siamo di fronte a un’altra bella doppietta per il Pd con il raddoppio dei componenti in Aula Rossa (si fa per dire, pur dovendo noi impegnarci sin da subito anche per restituire la casa al popolo catanzarese) rispetto alle Comunali del 2017 e, ribadisco, l’entrata in carica di altrettanti membri dell’Esecutivo con anche l’incarico apicale conferito a Iemma. Dati che attestano peraltro la fiducia e la stima riposta da Nicola Fiorita in un grande partito, di cui sono fiero di essere dirigente locale ma – conclude il segretario cittadino del Pd – prima di ogni cosa strenuo militante, quale il Pd. Buon lavoro a tutti noi, quindi, barra dritta e ad maiora!”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved