Non chiuderà il reparto di medicina dell’ospedale di San Giovanni in Fiore

mammografo

“Non chiuderà il reparto di medicina dell’ospedale di San Giovanni in Fiore che finalmente, dopo mesi di battaglie, vedrà assegnati i due medici mancanti”.

Lo ha annunciato il sindaco Pino Belcastro appena appresa la notizia della pubblicazione da parte dell’Asp di Cosenza della graduatoria per il conferimento di incarico a tempo determinato e/o in sostituzione di personale assente di dirigente medico – disciplina Medicina Interna.

Lo ha annunciato il sindaco Pino Belcastro appena appresa la notizia della pubblicazione da parte dell’Asp di Cosenza della graduatoria per il conferimento di incarico a tempo determinato e/o in sostituzione di personale assente di dirigente medico – disciplina Medicina Interna.

“Finalmente – ha proseguito Belcastro – le nostre battaglie serie e determinate, fatte di pressanti richieste e di continui ed incessanti viaggi al dipartimento della salute della Regione Calabria e presso la sede dell’Azienda ospedaliera provinciale, per avere i medici necessari affinché il reparto di medicina del nostro ospedale non chiudesse i battenti, hanno avuto un primo importante risultato. Oggi l’Asp di Cosenza ha finalmente pubblicato la graduatoria tanto attesa.

Nei prossimi giorni, dunque, arriveranno due medici e, pertanto, il reparto andrà avanti senza interruzioni e senza più problemi. Con l’assunzione dei due professionisti riprenderà, a pieno ritmo, anche il servizio di cardiologia per gli esterni”.

“Esprimo moderata soddisfazione – ha concluso il primo cittadino di San Giovanni in Fiore – per l’assunzione dei due medici; una cosa, però, deve essere chiara: ci aspettiamo che si apra il reparto di lunga degenza così come previsto. Nel nostro ospedale è tutto pronto. Mancano gli oss e gli infermieri per avviare il reparto. Anche in questa direzione aspettiamo risposte adeguate ed il prima possibile”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Una tragedia - commenta il sindaco - Aveva la stessa età di mia moglie. La conoscevo benissimo, siamo sconvolti"
All’incontro, molto partecipato, ha preso parte anche Florindo Oliverio dalla Funzione Pubblica Cgil Nazionale, già segretario nazionale con delega alle Funzioni Centrali
I comuni più vicini all'epicentro - nel raggio di 20 km - sono quelli di Tropea, Drapia, Parghelia e Ricadi
L’evento è stato organizzato per tutti i bambini del territorio allo scopo di sensibilizzare alla tutela degli animali e dei valori ambientali e sportivi
Sono stati i vicini di casa a lanciare l'allarme per i cattivi odori che provenivano dall'abitazione
Lo afferma in una nota il Codacons segnalando i pesantissimi rincari che a marzo - secondo l'Istat - hanno investito i prezzi di cibi e bevande
"Una squadra - è scritto nella nota - che sarà impegnata a proseguire il lavoro intenso che la categoria sta conducendo per la lotta al precariato"
Due i temi principali. Dall'una e dall'altra parte si sottolinea il clima di "cordialità e collaborazione"
Il consigliere Annamaria Buono delegata ha inteso precisare l’iter che ha portato il Comune a cogliere tale l’opportunità
Il provvedimento da cui era stato raggiunto si rifà all'inchiesta della Procura di Cosenza contro la presunta mala gestione dell’Ente
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved