Diretta

Non ci ferma nessuno, Luca Abete di “Striscia la Notizia” sale in cattedra a Catanzaro (VIDEO)

La campagna motivazionale ha l’obiettivo di incoraggiare i giovani studenti italiani ad affrontare i momenti difficili che il percorso universitario e di vita pone.

Dopo l’incontro di questa mattina avvenuto all’Università Magna Graecia di Catanzaro nell’ambito dell’iniziativa #noncifermanessuno, la campagna motivazionale che si è tenuta e si terrà nelle principali città italiane con l’obiettivo di incoraggiare i giovani studenti ad affrontare i momenti difficili che il percorso universitario e di vita pone, il popolare inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, è da poco giunto nella location di Dolci Emozioni – nel quartiere Lido di Catanzaro – per rilasciare un’intervista a 360 gradi ai microfoni di Calabria 7. Sarà il direttoreMimmo Famularo a porre le domande al noto personaggio televisivo.

“Non ci ferma nessuno”

“Non ci ferma nessuno”

La volontà della campagna ideata dal celebre inviato è anche quella di ascoltare le esperienze degli studenti per metterle a confronto e trovare insieme il coraggio per superare eventuali difficoltà. “Finalmente – ha dichiarato nei giorni scorsi – la nostra campagna sociale giunge a Catanzaro! Gli studenti della Magna Graecia attendevano questo evento da tempo. Il nostro viaggio nel mondo giovanile si nutre di scambi costanti con un campione sempre più variegato e visto l’entusiasmo dei ragazzi e la grande disponibilità dell’Università son certo che avremo la possibilità di vivere un’esperienza memorabile. Sarà un talk ricco di spunti utili, in grado di diffondere fiducia, prospettive nuove e amplificare il valore all’impegno di ognuno. Si parla sempre poco dei sacrifici dei ragazzi, noi li valorizziamo e li trasformiamo in energia capace di rendere meno duro il cammino della vita.”

Chi è Luca Abete

Dopo aver lavorato come animatore l’avellinese Luca Abete, all’anagrafe Gianluca Abete, esordisce in televisione nel 2001, sull’emittente avellinese Irpinia Tv con il programma quotidiano per bambini Marameo Show, che conduce sino al 2003. Dal 2003 al 2004 conduce la trasmissione televisiva Sui Generis, in onda settimanalmente su CampaniaUno. Nel 2005 diviene inviato per i servizi inerenti la regione Campania di Striscia la Notizia, grazie anche al voto dei telespettatori. Tra il 2005 e il 2006 partecipa ad alcuni programmi in onda sulle reti Rai. Nel 2008 appare per la prima volta con il suo abito di scena: una giacca di velluto verde con una piccola pigna all’occhiello, una camicia verde scuro e pantaloni e scarpe marroni. Per la conosciutissima trasmissione di Canale 5 si occupa – negli anni successivi – di inquinamento, criminalità, sanità, pubblica istruzione e altro. Il 9 marzo 2017 riceve dall’Università di Parma il titolo di professore ad honorem in Linguaggio del giornalismo. Il 19 giugno 2018 riceve la Cittadinanza Onoraria da parte del Comune di San Giorgio a Cremano. Dal 2014 inizia un tour motivazionale dal titolo NonCiFermaNessuno. Tra gli incontri, quello in occasione dell’udienza generale di Papa Francesco dedicata al Servizio Civile Nazionale, in cui ha avuto occasione scattare una foto con lui inserita poi nel suo progetto fotografico OnePhotoOneDay.

LEGGI ANCHE | L’inviato di ‘Striscia la Notizia’ Luca Abete a Catanzaro per il tour #noncifermanessuno

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved