Non è più in pericolo di vita il bimbo di 4 anni che ha rischiato di annegare in piscina nel Crotonese

Le sue condizioni sono ancora gravi a causa di una polmonite per la quale è stato ricoverato in terapia intensiva all'Annunziata di Cosenza
utero cosenza

Il bambino di 4 anni che ha rischiato di annegare in una piscina di un villaggio turistico a Crotone, sulla costa di Cirò Marina non è più in pericolo di vita anche se le sue condizioni restano gravi. Attualmente risulta essere ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dove è stato trasferito dopo un primo ricovero al Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.

Da Catanzaro a Cosenza dopo aver riscontrato una polmonite

Da Catanzaro a Cosenza dopo aver riscontrato una polmonite

Le sue condizioni, come riporta l’Ansa sono gravi ed è in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto sabato. Il piccolo, dopo essersi allontanato da genitori che si trovavano al bar, è finito in acqua durante l’orario di chiusura della piscina che quindi non era presidiata da un bagnino. Il bambino, figlio di una coppia proveniente dalla Campania, è stato immediatamente estratto dall’acqua con un principio di annegamento e soccorso dal bagnino – che era comunque presente nella struttura – e un medico che si trovava ospite della struttura turistica che con le tecniche di primo soccorso gli hanno permesso di tornare a respirare. Quindi c’è stato l’intervento dell’elisoccorso della vicina base di Cirò Marina il cui rianimatore dell’Asp di Crotone ha intubato il piccolo prima di trasferirlo all’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. Qui al bambino è stata riscontrata una polmonite per cui è stato disposto il trasferimento al reparto pediatrico specializzato di Cosenza. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Cirò Marina.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lo comunica il sindaco Vincenzo Voce attraverso un messaggio sui social: "Non ci sono parole, solo un profondo dolore"
“Si tratta di un finanziamento complessivo di 2 milioni e 400mila euro per il quale ringrazio il presidente Roberto Occhiuto e la Giunta regionale"
L'uomo è accusato di maltrattamenti, per i giudici: "rispettate le prescrizioni imposte nella misura". Ok al divieto di avvicinamento alla ex
"La mia casa, così come quella di tanti altri calabresi, è stata danneggiata dalla stupidità di chi sta appiccando incendi"
“La Direzione Territoriale, in un porto che si colloca nella classifica dei primi dieci in Europa, è pronta ad accogliere le nuove leve”
L'uomo è morto sul colpo a causa dei traumi riportati alla testa e al torace. Il cordoglio dei colleghi e della Cisl: "Profondamente dispiaciuti"
"Il ritrovamento del tartufo da record va inquadrato in un generale risveglio della Calabria rispetto alla raccolta di questo fungo pregiatissimo"
Era rimasta gravemente ferita nell'incidente avvenuto venerdì scorso ed era stata trasferita al Pugliese-Ciaccio
karphantos
All'Agenzia delle Entrate pratiche, su accatastamento immobili aggiustate, atti falsi per salvare l'amico da sanzioni
I Carabinieri hanno sentito delle urla proveniente da un'abitazione è così che hanno notato la ragazza che chiedeva aiuto dalla finestra
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved